Kiss Zone a Follonica: aree per baci in spiaggia, sul lungomare e in piazza

Le Kiss Zone a Follonica sono delle aree per baci in spiaggia, sul lungomare e in piazza contrassegnate da appositi cartelli. L’idea di installare questa romantica cartellonistica è venuta a un cittadino ed è stata subito sposata dall’amministrazione comunale follonichese. Nella segnaletica in questione compare anche l’arcolaleno LGBT per rimarcare il carattere inclusivo dell’iniziativa.

Dove si trovano le Kiss Zone a Follonica

I cartelli che indicano le Kiss Zone a Follonica sono stati realizzati dal grafico Gabriele Rossi. In ogni manifesto ci sono due visi stilizzati nell’atto di baciarsi e in calce la scritta “Baciatevi qui”.

L’iniziativa non è un’esclusiva della località balneare grossetana; cartelli simili, infatti, sono presenti anche nella vicina Piombino, in provincia di Livorno, e in altre località italiane. Se non altro sono i primi in Maremma.

A questo punto però è lecito chiedersi dove si trovino queste Kiss Zone a Follonica. Riguardo all’ubicazione, i cartelli che invitano a baciarsi sul suolo follonichese verranno posizionati, alla fine di giugno 2021, nei seguenti siti:

  • Spiaggia di Levante
  • Terrazza sul lungomare di Viale Italia
  • Piazza Mazzini

Il progetto in questione è anche abbinato a una campagna social: chi lo desidera, infatti, può pubblicare sui social la propria foto scattata sotto al cartello con il tematico hashtag #Follove.

Sulla spinta di questo e di altri esempi simili è facile immaginare che a breve anche altre località italiane istituiranno delle Kiss Zone.

Fosse anche solo per “vendicarsi” dei mesi di distanziamento interpersonale e dell’azzeramento sociale imposto dalla pandemia.

Kiss Zone Follonica

I commenti sono chiusi.