Mercatini in Toscana della terza domenica del mese

La varietà di mercatini in Toscana della terza domenica del mese comprende praticamente i mercati toscani che figurano in calendario nella domenica centrale di ogni mensilità. Questo novero di appuntamenti all’insegna di antichità, artigianato, collezionismo, vintage e prodotti tipici include eventi classici e allestimenti nati negli ultimi anni. Vediamo dunque dove sono aperte le bancarelle in Toscana nella giornata festiva di metà mese.

Mercatini della terza domenica del mese in Toscana

Nel novero dei principali mercatini in Toscana della terza domenica del mese ci sono eventi espositivi di antiquariato, artigianato, prodotti tipici, usato e vintage.

Nella domenica centrale del mese in Toscana figurano in agenda i seguenti mercatini mensili:

Mercato dell’Antiquariato a Lucca. La fiera antiquaria lucchese è in programma la terza domenica del mese e il sabato precedente. L’evento rappresenta una delle principali mostre antiquari toscane e ad ogni appuntamento prevede la presenza di circa 200 espositori che trovano posto in vari siti del centro storico cittadino dalla mattina alla sera.
Fierucola a Firenze. Questo mercatino mensile fiorentino si svolge in Piazza Santo Spirito per l’intero arco domenicale. In vendita prodotti biologici e creazioni artigianali quali ortofrutta, pane, formaggi, vino, miele, olio extravergine di oliva, confetture, utensili, complementi di arredo e bigiotteria.
Galluzzo in Fiera a Firenze. Altro mercato mensile del capoluogo toscano. In questo caso la location di allestimento è Piazza Acciaioli mentre l’orario di apertura delle bancarelle va sempre dall’ora della colazione a quella di cena. I visitatori possono acquistare abbigliamento, calzature, biancheria, articoli per la casa, oggettistica, piante, fiori e prodotti tipici.
Indipendenza Antiquaria a Firenze. Mercato di antiquariato, artigianato e collezionismo in calendario a Firenze ogni terzo sabato e ogni terza domenica del mese. Il sito in cui trovano collocazione i banchi degli espositori è Piazza Indipendenza, poco distante dalla Stazione Centrale di Santa Maria Novella. Orario: 09:30-19:00.
Mercatino del Riuso a Pisa. Questo mercato pisano dell’usato è in programma ogni terza domenica del mese in Via Paparelli ad eccezione dei mesi estivi di luglio e agosto. L’evento si svolge con orario 08:00-19:00 ed è organizzato dall’Associazione Occhio del Riciclone Toscana.
Mercatale a San Miniato. Ogni mattina della terza domenica del mese è in programma il Mercato della Terra nella nota località in provincia di Pisa. L’offerta espositiva di questo mercatino toscano a Km. O a compone di sani prodotti di filiera corta e generi agroalimentari di stretta stagionalità.
Mercatino delle Idee a San Giovanni Valdarno. Tra i mercatini in Toscana della terza domenica del mese c’è anche questo mercatino valdarnese di usato, artigianato e oggettistica vintage. Dalla mattina alla sera i visitatori possono valutare l’acquisto di libri, creazioni di artigianato, bigiotteria, quadri, accessori e articoli vari.
Mercante per un giorno a Fivizzano. Questo mercato mensile della Lunigiana e della provincia di Massa Carrara si svolge in Piazza Medicea dalla mattina alla sera. Ad ogni edizione sono presenti una trentina di espositori. In vendita antiquariato, articoli vintage e anche prodotti tipici.

Lista aggiornata al gennaio 2023.

Per comunicarci altri mercatini in Toscana della terza domenica del mese scrivere all’indirizzo mail info@cosafareintoscana.it.

Mercatini Toscana Terza Domenica del Mese

I commenti sono chiusi.