Meteo in Toscana, temperature glaciali per tutta la settimana

La situazione meteo in Toscana prevede temperature glaciali per tutta la settimana compresa dal 6 al 12 febbraio 2023. Dal Lamma fanno sapere che in montagna sopra ai 1500 metri le temperature potrebbero arrivare anche al siberiano livello di -12° e comunque saranno sottozero già dai 700 metri. Il riferimento geografico al rigido sito dell’Est Europa non è casuale dal momento che il vento gelido sta arrivano proprio dalla Russia.

Previsioni meteo in Toscana 6, 7, 8 febbraio 2023

A seguire le previsioni meteo in Toscana per le date di lunedì 6, martedì 7, mercoledì 8 febbraio.

Lunedì 6 febbraio. Tendenzialmente sereno con locali addensamenti a ridosso del tratto appenninico e tra le province di Arezzo e Siena. Temperature in calo con valori delle minime intorno allo zero sulle pianure settentrionali e massime tra i 6 e gli 8 gradi.
Martedì 7 febbraio. Clima sereno con temperature in ulteriore calo su valori molto al di sotto delle medie stagionali. Gelate nelle pianure interne e massime in pianura tra i 5 e i 7 °C. Colonnina sotto zero dalle quote collinari di 600/700 metri.
Mercoledì 8 febbraio. Sereno con possibili addensamenti nuvolosi dal pomeriggio soprattutto al centro sud. Possibili nevicate fino a quote basse in Alto Mugello e Valtiberina. Temperature con valori inferiori alle medie stagionali. Valori minimi sottozero nelle pianure interne riparate dai venti di Grecale.

Meteo in Toscana 6 7 8 Febbraio 2023

I commenti sono chiusi.