Mille Miglia a Montevarchi: il 14 maggio 2021 la corsa passa in Valdarno

C’è grande attesa per il passaggio della Mille Miglia a Montevarchi, in provincia di Arezzo. Venerdì 14 maggio 2021, infatti, la celebre corsa automobilistica farà tappa in Valdarno per la prima volta. L’evento è anche importante alla luce del fatto che la località valdarnese è stata il luogo del cuore del famoso pilota Gastone Brilli-Peri al quale è intitolato anche lo stadio cittadino. A bordo di un’Alfa Romeo RL SS lo stesso Brilli-Peri partecipò alla prima edizione nel 1927. Quest’edizione si svolgerà dal 12 al 15 maggio.

Venerdì 14 maggio 2021 la 1000 Miglia in Valdarno a Montevarchi

Riguardo all’aspetto logistico del passaggio della Mille Miglia a Montevarchi, venerdì 14 maggio 2021 circa 380 auto passeranno dalla Valdambra e dal Valdarno nel corso della terza tappa Roma-Bologna.

Le vetture procederanno per le località di Ambra, Bucine e Mercatale, fino a raggiungere Montevarchi, dove 150 Ferrari transiteranno da Via Roma e faranno sosta in Piazza Varchi.

In loco saranno approntati alcuni gazebo dell’Associazione Memoria Rossoblù e del Lions Club Valdarno Masaccio che coordineranno anche le attività di accoglienza dei concorrenti.

Per quanto concerne il tracciato, l’edizione 2021 ha in serbo una novità di assoluto rilievo: per la prima volta il senso di marcia della competizione sarà invertito rispetto alle edizioni più recenti e riprenderà il senso antiorario di molte edizioni passate.

Mille Miglia Montevarchi

I commenti sono chiusi.