Modulo di autocertificazione per spostamenti dal 15 marzo (PDF)

Il Modulo di autocertificazione per spostamenti dal 15 marzo è utile per potersi muovere e poter giustificare lo spostamento in caso di controlli. Da metà mese, infatti, con l’unica esclusione della Sardegna in Zona Bianca, tutte le regioni di Italia saranno in Zona Rossa o Arancione, senza neanche un territorio in Zona Gialla.

Zone Rosse e Arancioni dal 15 marzo

Dalla data di lunedì 15 marzo verranno collocate in Zona Rossa regioni quali Veneto, Lazio, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Puglia e la Provincia autonoma di Trento.

Le suddette regioni vanno ad aggiungersi a Campania e Molise e, comunque, in alcuni casi, anche in certe Zone Arancioni come la Toscana ci saranno delle aree rosse. Di conseguenza, tutte le regioni non menzionate sopra saranno in Arancione.

Per quanto concerne le possibilità di spostamento, in una Zona Rossa non si può uscire da casa se non per strette esigenze di lavoro, salute o inderogabile necessità.

In una Zona Arancione, invece, gli spostamenti sono liberi e concessi nel proprio Comune dalle 5 della mattina alle 22 di sera.

Scarica il modulo per gli spostamenti.

Modulo Autocertificazione Marzo 2021

I commenti sono chiusi.