Mont’alfonso Sotto Le Stelle Festival 2021: dal 30 luglio al 21 agosto

Il Mont’alfonso Sotto Le Stelle Festival 2021 è in programma dal 30 luglio al 21 agosto tra Alpi Apuane e Appennino Tosco-Emiliano. Il cartellone di questa interessante manifestazione musicale estiva della Toscana prevede concerti, teatro e incontri nell’amena località di Castelnuovo di Garfagnana e nell’emozionante cornice della Fortezza delle Verrucole. Tra i primi grandi nomi di questa nuova edizione della kermesse garfagnina figurano Niccolò Fabi, Giovanni Allevi, Francesca Michielin e il Quinteto Astor Piazzolla. Scopriamo le date e i luoghi delle loro esibizioni.

L’edizione 2021 del Mont’alfonso Sotto Le Stelle Festival in Garfagnana

Dopo il grande riscontro della prima edizione 2020, il Festival Mont’Alfonso sotto le stelle bisserà il suo svolgimento dal 30 luglio al 21 agosto 2021.

Di seguito andiamo a scoprire le date delle esibizioni già programmate per il prossimo appuntamento estivo.

  • Venerdì 16 luglio. Fortezza di Mont’Alfonso. Quinteto Astor Piazzolla. Serata anteprima nel nome del grande Astor Piazzolla. La partecipazione sarà ad invito gratuito. Le modalità per il ritiro degli inviti verranno comunicate a breve sul sito www.montalfonsoestate.it.
  • Venerdì 30 luglio. Fortezza delle Verrucole. Francesca Michielin. Il suggestivo complesso architettonico di San Romano in Garfagnana ospiterà la famosa cantante che nell’ultima edizione del Festival di Sanremo si è classificata al secondo posto della classifica generale in coppia con Fedez.
  • Martedì 10 agosto. Fortezza di Mont’Alfonso. Il protagonista della Notte di San Lorenzo 2021 sarà Niccolò Fabi. Il noto cantautore romano parteciperà insieme a una “crew” composta da Roberto Angelini, Alberto Bianco, Pier Cortese, Daniele “mf coffee” Rossi e Filippo Cornaglia.
  • Venerdì 13 agosto. Fortezza di Mont’Alfonso. L’artista che farà emozionare i partecipanti a questa serata del Mont’Alfonso Sotto Le Stelle Festival 2021 sarà Giovanni Allevi. Per l’occasione il pianista, compositore e direttore d’orchestra darà vita allo spettacolo “Parole e musica” insieme all’autore e conduttore Pino Strabioli.

Oltre alle esibizioni sopra elencate è già stato confermato anche anche il Concerto all’alba di Ferragosto, domenica 15 agosto, con un grande pianista italiano.

Chi volesse visitare alcuni luoghi di interesse nei paraggi troverà sicuramente ideale passare qualche bella ora all’aria aperta nell’arioso e variopinto Parco dell’Orecchiella.

Informazioni per gli spettacoli:

Fortezza di Mont’Alfonso
Castelnuovo di Garfagnana (LU)
Tel. 055/667566
Info prevendite dal 20 maggio sul sito: www.montalfonsoestate.it (in fase di aggiornamento)

Mont Alfonso Festival 2021

I commenti sono chiusi.