Sagra del Galletto 2021 a Camigliano: la festa quest’anno non ci sarà

Niente da fare per la Sagra del Galletto 2021 a Camigliano, nel comune di Montalcino. Come già successo l’anno scorso, anche quest’anno la popolare festa della campagna senese non ci sarà. Dal 1975 l’evento viene organizzato ogni prima domenica di ottobre e sabato precedente. L’edizione di quest’anno, quindi, si sarebbe dovuta svolgere sabato 2 e domenica 3 ottobre. Per la prima domenica ottobrina se non altro è in programma un treno a vapore in Val d’Orcia che ha tra le destinazioni anche la famosa patria del vino Brunello.

Annullata la Sagra del Galletto 2021 a Camigliano

La notizia dell’annullamento della Sagra del Galletto a Camigliano 2021 è stata data direttamente nel gruppo Facebook dell’evento.

Alla domanda su un eventuale svolgimento della kermesse gastronomica un organizzatore ha risposto che “viste le difficoltà legate al Covid ed alle relative normative, ci vediamo costretti ad annullare la 46esima edizione. Speriamo di poterla celebrare nel 2022. Fra qualche giorno dovrebbe uscire un comunicato ufficiale.”

Noi di Cosa fare in Toscana negli anni passati siamo stati dei regolari visitatori di questa bella sagra del comune di Montalcino tanto che riportiamo di seguito alcune immagini delle edizioni di fine Anni ’10.

Sagra Galletto Camigliano 2021 non ci sarà

Sagre annullate Toscana 2021

Vino della Festa

Menu Gastronomico

I commenti sono chiusi.