Spiaggia per cani a Marina di Grosseto: la Bau Beach vicino a Principina a Mare

Dall’estate 2019 la spiaggia per cani a Marina di Grosseto ha trovato la sua collocazione al confine con Principina a Mare, dopo l’emissario San Rocco e in fondo a Via del Tombolo, in quella che può essere ancora considerata pertinenza del quartiere Shangai. L’accesso a questa area di litorale grossetano dedicata agli amici a 4 zampe, infatti, avviene proprio recandosi nei pressi dell’entrata alla pista ciclabile che da Marina porta verso Principina situata alla fine del rione marinese.

Ecco nella mappa l’ubicazione di questa spiaggia toscana per cani. La dizione “temporaneamente chiuso” si riferisce al fatti che lo screenshot è stato fatto in Inverno e in tempi di Covid.

Spiaggi cani Marina di Grosseto

Bau Beach in Maremma: la spiaggia libera per cani tra Marina di Grosseto e Principina a Mare

Originariamente il posto dove realizzare una spiaggia per i cani a Marina di Grosseto era stato individuato nella vasta zona de Le Marze.

Adesso questa Bau Beach della Maremma ha trovato la sua collocazione al confine con Principina a Mare, in una zona meno isolata ma comunque distaccata dal concentramento di stabilimenti balneari che caratterizza buona parte della costa marinese.

In questo ampio tratto di arenile gli amici a 4 zampe sono liberi di giocare e di correre sulla sabbia per un’area di circa 150 metri.

Un’ordinanza balneare rilasciata dal Comune di Grosseto indica testualmente che questa zona è una “spiaggia libera dove è consentito l’accesso ai cani senza guinzaglio e museruola sotto la sorveglianza del proprietario con obbligo di raccolta delle feci”.

Bau Beach Marina di Grosseto

 

I commenti sono chiusi.