Toscana in Zona Arancione dal 14 febbraio

Toscana in Zona Arancione dal 14 febbraio. Dopo essere stata per 5 settimane in Zona Gialla la regione fa il suo ritorno nella fascia media di criticità per i contagi da Covid-19. In verità la notizia era nell’aria già da alcuni giorni visto che l’indice RT era salito sopra 1, un valore che fa scattare automaticamente lo switch nella fascia media.

La Toscana in Zona Arancione da San Valentino

La Toscana torna in Zona Arancione dal 14 febbraio. In considerazione della ricorrenza, forse per questo turno la cabina di regia avrebbe dovuto dare delle tempistiche più celeri e adeguate.

Questo infatti è il weekend di San Valentino e molti ristoratori puntavano sulla ricorrenza per cercare di fare un buon incasso dopo mesi di ricavi decisamente magri.

Riguardo all’assenza di comunicazioni riguardo alle date, la direttrice di Confcommercio Sara Giovannini ha detto: “Le incertezze di questi giorni sono incomprensibili e specchio purtroppo fedele di un governo che ha fatto della improvvisazione il suo marchio di fabbrica”.

Per quanto concerne la giornata di oggi, venerdì 12 febbraio, il bollettino Covid per la Toscana riporta 727 nuovi casi positivi emersi da 11.544 tamponi molecolari e da 7.614 test rapidi. Il tasso delle nuove positività è 3,79% (7,6% sulle prime diagnosi).

Toscana Zona Arancione 14 febbraio

I commenti sono chiusi.