Ultimo di Carnevale in Toscana 2023: feste del Martedì Grasso

L’Ultimo di Carnevale in Toscana 2023 sarà celebrato con numerose feste del Martedì Grasso nelle piazze di tante località. Gli appuntamenti in questione sono in programma durante il pomeriggio e prevedono sfilate di carri allegorici, personaggi in maschera, piogge di coriandoli e altre iniziative all’insegna della fantasia carnascialesca.

Le principali feste per l’Ultimo di Carnevale in Toscana 2023

Scopriamo quindi dove e come si svolgeranno le principali feste in piazza per il Martedì Grasso 2023 in Toscana.

Viareggio (LU). Alle ore 17:00 è in programma il 5° corso mascherato serale del Carnevale più famoso della Toscana. Sabato 25 febbraio 6° e ultima sfilata di quest’anno sempre alle ore 17:00. Al termine spettacolo di fuochi di artificio.
San Giovanni Valdarno (AR). Dalle 15:00 in poi sfilate di carri in Corso Italia, dalle 17:30 in poi festa con Radio Mitology in Piazza Cavour. Mercoledì 22 febbraio è poi in programma la festa della Salacca in Oltrarno.
Bibbiena (AR).
Borgo San Lorenzo (FI). Ultimo appuntamento con il Carnevale Mugellano 2023. Nel pomeriggio di martedì 21 febbraio è ancora festa con coriandoli, animazioni, maschere e buona musica.
Dicomano (FI). Nel pomeriggio del prossimo martedì sfilate di carri, musica e baby dance con Piazza della Repubblica quale location di riferimento.
Bibbiena (AR). Alle ore 17:00 in piazza restituzione della Mea e accensione del Bello Pomo.
Festeggiamenti con la musica della Filarmonica Bibbienese e cibarie a cura di Avis. Il ritrovo in centro comunque è già fissato per le ore 16:00.
Castelfranco di Sopra (AR). Notevole l’agenda di iniziative per i festeggiamenti del Martedì Grasso nella località valdarnese. Dalle 14:00 in poi giochi, musica, danze e festa all’Oratorio. Alle 20:00 aperitivo e alle 22:30 Gran Falò di Carnevale.
Terranuova Bracciolini (AR). La località aretina si animerà dalle 15:00 alle 18:00 con animazioni per bambini, maschere e ottima musica.
Poggibonsi (SI). Lunedì 20 e martedì 21 febbraio sono le ultime date per il Carnevale dei Rioni 2023. L’iniziativa principale sarà il fantasioso Trenino per le vie del centro.
Bientina (PI). Dalle ore 15:00 in poi del giorno che precede il Mercoledì delle Ceneri grande festa con cortei di maschere. Sabato 25 l’ultimo atto di quest’anno con la Mascherata sotto le Stelle.
Vicopisano (PI). Prima della festa finale di domenica 26 febbraio il centro storico vicarese si animerà di maschere e coriandoli anche nel pomeriggio del Martedì Grasso.
Pitigliano (GR). In orario pomeridiano festa in piazza con sfilate di carri mascherati-
Roccastrada
Quartiere 5 a Firenze (FI). Festa al Giardino delle Medaglie d’Oro a partire dal primo pomeriggio.
Manciano (GR). Dalle 14:30 in poi nuovo appuntamento con il Carnevale Mancianese con corteo di maschere dal Monumento dei Caduti in Via Antonio Gramsci.
Valdisieve (FI). Il carnevale unirà i siti di Piazza Umberto I a Rufina e Piazza Pertini a Montebonello.

Scopri i prossimi appuntamenti del Carnevale in Toscana 2023: https://www.cosafareintoscana.it/manifestazioni-toscana/carnevale-in-toscana-2023-sfilate-e-programmi-cosa-fare-e-dove-andare/

Ultimo di Carnevale in Toscana 2023

I commenti sono chiusi.