Vacanze di Natale in Toscana 2022: date di inizio e di fine

Le vacanze di Natale in Toscana 2022 andranno dal 24 dicembre al 31 dicembre e dal 2 al 5 gennaio inclusi. Per la pausa natalizia, quindi, le scuole toscane resteranno chiuse dal giorno della Vigilia a quello precedente all’Epifania. Capodanno è domenica, la Befana viene di venerdì e quindi gli istituti riapriranno lunedì 9 gennaio 2023.

Date delle vacanze di Natale in Toscana da delibera della Regione

Chi si stesse chiedendo quando iniziano e quando finiscono le vacanze di Natale in Toscana 2022 sarà sorpreso di sapere che le date della pausa natalizia di quest’anno sono state decise cinque anni fa.

Con la delibera 288 del 27 marzo 2017, infatti, la Regione Toscana ha fissato le linee guida per la definizione del calendario scolastico 2017/2018 e di tutti gli anni a venire per le scuole di ogni ordine e grado ubicate nei confini regionali.

Nella stessa delibera sono indicati anche i termini temporali per le vacanze di Pasqua che devono andare dai tre giorni precedenti alla domenica pasquale al martedì successivo al lunedì dell’Angelo, ovvero al giorno dopo Pasquetta.

In conseguenza di ciò le vacanze pasquali in Toscana 2023 inizieranno giovedì 6 aprile e termineranno martedì 11 aprile (compresi).

Vacanze Natale Toscana 2022

I commenti sono chiusi.