Vaccino Moderna: in Toscana le prime 5.300 dosi nelle 3 Asl

Mercoledì 13 gennaio sono arrivate le prime 5.300 dosi di Vaccino Moderna in Toscana. La soluzione vaccinale è ora a disposizione delle tre Asl regionali (Centro, Sud Est e Nord Ovest). Il nullaosta alla somministrazione del vaccino è arrivato la settimana scorsa dalla Commissione europea e dalla Agenzia italiana del farmaco, in seguito al parere favorevole espresso dall’Ema.

La ripartizione delle prime dosi di Vaccino Moderna in Toscana

Le prime dotazioni del vaccino messo a punto dall’azienda farmaceutica americana Moderna vanno ad aggiungersi a quelle già disponibili di vaccino Pfizer.

Questa la ripartizione delle dosi effettuata nelle tre aziende sanitarie della regione:

  • Asl Nord Ovest: 1.800 dosi a Livorno
  • Asl Centro: 1.800 dosi a Prato
  • Asl Sud Est: 1.700 dosi a Grosseto

A chi sono destinati i vaccini

In questa prima di vaccinazione contro il Covid-19 le somministrazioni interessano le seguenti categorie: medici, infermieri e operatori sociosanitari di ospedali e Rsa, operatori dei servizi di emergenza urgenza, barellieri e personale volontario impegnato nei trasporti sanitari.

Dalla data di martedì 12 gennaio, inoltre, le vaccinazioni sono anche appannaggio di lavoratori della sanità territoriale pubblica o privata accreditata, lavoratori ospedalieri anche non sanitari e personale di ditte che operano in ambito ospedaliero.

Sempre in tema di lotta al Coronavirus, da alcuni giorni l’Asl Toscana Centro ha anche istituito il servizio telefonico InfoCovid.

Vaccino Moderna Toscana

I commenti sono chiusi.