Villaggio di Natale a Siena 2019: dal 16 novembre al 24 dicembre

Il Villaggio di Natale a Siena 2019 sta per aprire i battenti. La fantasia di questo vivace allestimento natalizio senese inizierà a palesarsi da sabato 16 novembre e durerà di emozionare i visitatori fino al giorno della Vigilia di Natale, 24 dicembre. Presso il Regno di Babbo Natale, edificato ai giardini della Lizza, il buon Santa Claus riceverò le richieste dei bambini e delle bambine, ma la rassegna ha in serbo tante iniziative anche per i più grandi.

Il programma di iniziative del Villaggio di Natale 2019 a Siena

Idee e attività per i più piccoli, ma spazi e iniziative anche per i più grandicelli. Il Villaggio di Natale a Siena 2019 sarà uno spazio speciale per tutte le famiglie.

Il Mercatino di Natale che si estenderà da Piazza Gramsci a Piazza Matteotti prevede la presenza di circa 50 postazioni con prodotti gastronomici, vini, dolciumi natalizi, idee regalo da mettere sotto l’albero e manufatti artigianali.

L’edizione di quest’anno del mercatino natalizio senese ospiterà anche alcuni artigiani di San Gregorio Armeno, la famosa via napoletana dedicata all’arte presepiale.

Tornando alle aree dedicate ai bambini, “Il Trucco delle Meraviglie” e “Il Mondo dei Balocchi” metteranno a disposizione numerosi giochi, a “La Fabbrica del Natale” sarà possibile creare decorazioni natalizie con l’aiuto di esperti elfi, “L’Ufficio Postale” sarà il posto giusto per inviare la letterina a Babbo Natale e alla casa della “Regina dei Ghiacci” verranno raccontate tante belle fiabe.

Tra le altre iniziative in cartello nei primi giorni del dicembre a Siena vanno ricordate l’accensione delle luminarie natalizie, che avverrà domenica 1 dicembre con Uno spettacolo di luci e l’edizione 2019 del Mercato del Campo per il weekend dell’Immacolata.

“Il Villaggio di Natale” è un allestimento cittadino realizzato da Claridea 2 per Confesercenti Siena e fa parte del cartellone “Il Natale a Siena”, il programma di appuntamenti natalizi voluto dal Comune di Siena.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità segui la pagina Facebook della manifestazione!

Villaggio di Natale Siena 2019

I commenti sono chiusi.