Zona Rossa, spesa a casa per persone non autosufficienti in Toscana

Dalla data di domenica 15 novembre la Toscana è diventata Zona Rossa ma da lunedì 16 ritorna attivo Sos Spesa, ovvero il servizio di spesa a casa per persone non autosufficienti. Questa opportunità di consegna a domicilio è concepita per soggetti con patologie e persone ultra sessantacinquenni che potrebbero avere delle difficoltà nell’andare al supermercato per fare i loro acquisti. L’iniziativa è pienamente attiva nei Comuni delle province toscane di Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato e Siena ed è organizzata dalle associazioni di volontariato Esculapio, Croce Rossa, Anpas e Misericordia, in sinergia con Unicoop Firenze.

Come fruire del servizio Sos Spesa in Toscana

Per fruire del servizio Sos Spesa, ovvero della possibilità di spesa a casa per persone non autosufficienti in Toscana, ci sono due modalità:

Coloro che scelgono la modalità online vengono richiamati da un operatore per la conferma dell’ordine e per la comunicazione della data di consegna.

Consegna della spesa a casa e pagamento

La spesa viene portata a casa dai volontari delle associazioni coinvolte in questo progetto ed elencate sopra.

Il pagamento può essere effettuato in contanti, oppure con bancomat, carta di credito e carta prepagata tramite Pos agli stessi volontari.

Sempre in tema di acquisti in Zona Rossa ci sono anche delle condizioni che permettono di andare a fare la spesa fuori dal comune di residenza.

Spesa domicilio non autosufficienti Toscana

I commenti sono chiusi.