Capodanno a Piombino 2022: annullata la festa in Piazza Verdi

Per il Capodanno a Piombino 2022 è stata annullata la festa in Piazza Verdi che era stata messa in calendario per la sera del 31 dicembre, giorno di San Silvestro. I festeggiamenti pubblici dell’Ultimo dell’Anno erano stati anche inseriti nel programma natalizio piombinese 2021, ma l’andamento della situazione sanitaria ha suggerito all’amministrazione comunale l’annullamento della manifestazione.

Annullato il Capodanno in Piazza a Piombino: il disappunto del sindaco

Il sindaco della località livornese, Francesco Ferrari, è dispiaciuto per aver preso questa decisione, ma d’altronde la sicurezza viene prima di tutto.

Una festa come quella dell’Ultimo dell’Anno poteva certamente servire a dare alla popolazione l’occasione di ritrovarsi a convivere un clima di festa e partecipazione, ma purtroppo gli ultimi dati relativi alla pandemia non sono incoraggianti.

È pur vero che alcuni paesi e alcune città della Toscana organizzeranno lo stesso i loro eventi di Fine Anno, ma ogni realtà comunale e territoriale deve decidere in autonomia valutando vari parametri quali spazio a disposizione, persone attese, possibilità di ricavare più accessi e via dicendo. In altre parole, le varie situazioni non sono tutte uguali.

Al momento in cui scriviamo non sappiamo invece se verrà svolto l’evento Calici di San Silvestro a Suvereto, un’altra famosa festa di Capodanno in Val di Cornia.

Capodanno a Piombino annullato

I commenti sono chiusi.