Carnevale a Montevarchi 2022: iniziative dal 20 febbraio al 5 marzo

Il programma del festoso Carnevale a Montevarchi 2022 prevede lo svolgimento di iniziative di vario genere dal 20 febbraio al 5 marzo. L’evento carnascialesco montevarchino di quest’anno sarà senza carri allegorici, ma con maschere, banchini cenci, brighelle e altre colorate attrazioni. Ovviamente la location sarà il centro storico paesano.

Il programma di iniziative del Carnevale a Montevarchi 2022

Quello che animerà Montevarchi in varie date di febbraio e di marzo sarà uno dei pochi eventi di Carnevale in Valdarno 2022.

Quest’anno la manifestazione si svolge per la sua 67esima edizione e mette in calendario varie iniziative per grandi e piccini.

Vediamo quindi, in ordine cronologico, gli appuntamenti in agenda per il Carnevale a Montevarchi 2022.

  • Via Roma. Dal 20 febbraio al 5 marzo allestimento degli archi colorati nella Via Maestra. Le opere sono a cura delle scuole della località valdarnese.
  • Piazza Varchi. Dal 20 febbraio al 5 marzo giostre per bambini, vendita di cenci e Brighelle di Pinocchio.
  • Vicolo del Campanile. Dal 20 febbraio al 5 marzo addobbo con le maschere carnascialesche della vetrina del Palazzo del Podestà.
  • Via Roma e Piazza Varchi. Domenica 27 febbraio corteo e premiazione delle maschere di Carnevale.
  • Auditorium Comunale di Via Marzia. Dal 26 febbraio al 1 marzo mostra dedicata alla 67esima edizione del Carnevale dei Ragazzi.
  • Ufficio Postale Distaccato. Martedì 1 marzo, dalle 09:00 alle 13:00, annullo filatelico e Premiazione del Concorso dei Disegni.

Sabato 26 marzo, infine, alle Stanze Ulivieri, si svolgerà il Concorso La Miglior Voce “Pinocchio d’Oro”.

Carnevale Montevarchi 2022

I commenti sono chiusi.