Io vado a Orciano 2019: 19, 20 e 21 luglio

La tredicesima edizione di Io Vado a Orciano..insieme per aiutare gli altri promette di essere un grande appuntamento all’insegna della musica, della convivialità e della solidarietà. Allestita al campo sportivo di Orciano Pisano e organizzata dall’Associazione Pro Loco del luogo, l’ormai tradizionale manifestazione ospiterà 8 realtà musicali e permetterà anche di fermarsi a mangiare in un ampio punto ristoro. La kermesse appoggia la causa dell’A.G.B.A.L.T ( Associazione genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore).

Il programma di Io vado a Orciano 2019

Lo start della tredicesima edizione di Io vado a Orciano scatterà venerdì 19 luglio all’insegna di Fabrizio de Andrè con i “Mille anni Ancora”. A 20 anni dalla sua scomparsa, i musicisti di Faber, quali Giorgio Cordini, Mario Arcari ed Ellade Bandini onoreranno la sua memoria.

Nella zona aperitivo, inoltre, a partire dalle 19.30, si esibirà Greta Ciurlante, in arte Greta Mirall, fresca partecipante al programma “The Voice of Italy” andato in onda su Rai 2 in primavera.

Sabato 20 luglio a salire sul palcoscenico di Orciano sarà invece la partecipante ad un altro talent musicale, nella fattispecie X Factor. Stiamo parlando di Emma Morton che sarà preceduta dal gruppo esordiente Blues/soul labronico “Clorinda & the Tree – O”; ad esibirsi nell’area aperitivo sarà “Niki la Rosa trio”.

Domenica 21 luglio, infine, a infuocare l’atmosfera di Io vado a Orciano 2019 sarà Antonio Sorgentone, il bravissimo pianista Vincitore di Italia’s Got Talent 2019 che allieterà la kermesse con entusiasmanti sonorità RnR e Boogie.

Tra gli altri artisti della serata ci saranno Luca Battistini, che presenterà il suo album “Music on the Road” e Hanguitar Project, con Francesco Luongo e Francesco Carone. Nei giorni di venerdì 19 e sabato 20 luglio le serate continueranno con dj set commerciale.

Un festival musicale all’insegna della solidarietà

L’organizzazione di vado a Orciano si impegna per aiutare l’A.G.B.A.L.T (Associazione genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore) onlus di Pisa, nei loro progetti “L’isola dei Girasoli” e il “Villaggio del Sorriso”-

Per fare un esempio concreto, in 10 anni questa kermesse della provincia di Pisa è riuscita a donare a queste nobili cause l’importante cifra di 34.000 Euro. Oltre a questo, due anni fa, in seguito all’alluvione che colpì Livorno, la Pro Loco di Orciano stanziò 1.000 Euro al Circolo di Collinaia per l’acquisto di materiale edile.

Essendo la manifestazione a ingresso gratuito, buona parte del ricavato deriva dalla presenza di un ottimo ristorante al coperto con specialità locali, prodotti genuini e da quest’anno anche con ottimi panini.

Io vado a Orciano 2019

I commenti sono chiusi.