Mercatale di San Miniato e Benedizione degli Animali: domenica 15 gennaio 2023

Domenica 15 gennaio 2023 è data di Mercatale di San Miniato e Benedizione degli Animali. L’appuntamento per entrambi gli eventi è in Piazza Dante nella mattina della giornata festiva con orario 09:00-13:00. L’evento è a cura dell’Associazione Mercati della Terra di San Miniato in sinergia con l’amministrazione comunale e Slow Food.

Primo Mercatale a San Miniato del 2023

Come abbiamo avuto modo di vedere anche altre volte, la terza domenica di ogni mese aprono in Piazza Dante le bancarelle del Mercatale di San Miniato.

Sopra ai banchi di questo mercatino mensile toscano della provincia di Pisa trovano posto prodotti tipici, di filiera corta, biologici e stagionali.

Un’ottima occasione per rifornire il frigorifero e la dispensa con generi alimentari genuini e di prima qualità.

Benedizione degli Animali a San Miniato 2023

Il primo Mercato della Terra a San Miniato di questo 2023 si svolgerà in concomitanza con il tradizionale rito della Benedizione degli Animali.

La classica manifestazione annuale in onore di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali, prevede il seguente programma:

  • 10:00 Benedizione degli animali con premiazione di quelli più simpatici
  • Durante la mattina Colazione offerta dagli operatori del Mercatale
  • Pranzo facoltativo allo Chalet al costo di 20 euro per i grandi e 12 euro per i bambini

Per ulteriori informazioni su entrambi gli eventi chiamare il numero 0571/42745 o scrivere alla mail ufficio.turismo@sanminiatopromozione.it.

Mercatale di San Miniato 2023

I commenti sono chiusi.