Festa Tortello e Gnocco fatto a mano al Lago Viola, Vicchio

La Festa Tortello e Gnocco fatto a mano al Lago Viola, nel comune fiorentino di Vicchio, si svolgerà per 3 weekend consecutivi di luglio. Questa manifestazione gastronomica raccoglie il testimone culinario da altre 2 kermesse a base di prugnoli e di funghi porcini che hanno animato quest’amena location in località Barbiana negli scorsi fine settimana.

Date e orari della Festa del Tortello e dello Gnocco fatto a mano

La saporita Festa del Tortello e dello Gnocco fatto a mano al Lago Viola di Vicchio di Mugello figura in programma nelle seguenti date:

  • 8, 9, 10, 11 luglio
  • 15, 16, 17, 18 luglio
  • 22, 23, 24, 25 luglio

Nei giorni sopra elencati gli stand gastronomici funzioneranno in orario di cena e il sabato e la domenica anche a pranzo.

Le specialità della sagra

Nel menù di questa sagra estiva del Mugello figurano gnocchi e tortelli fatti a mano e conditi con il tipico sugo di carne, ma anche con ragù al cinghiale.

L’offerta gastronomica dell’evento prevede poi anche seconde portate quali carne alla brace, maialino e cinghiale.

All’ingresso della location i visitatori potranno degustare varie tipologie di birra e fare un buon aperitivo presso lo stand.

Il luogo di svolgimento della manifestazione è anche attrezzato per guardare le partite degli Europei di calcio e dalle 23 in poi si vivacizza con piano bar e musica live.

Per informazioni e prenotazioni chiamare i seguenti numeri telefonici: 055/0741103, 350 1933619.

Festa Tortello Gnocco Lago Viola

I commenti sono chiusi.