Sagra dei Baccelli 2022 a Salviano, Livorno: domenica 8 maggio

Tutto pronto per la Sagra dei Baccelli 2022 a Salviano, nel comune di Livorno. Domenica 8 maggio avrà luogo la 130esima edizione di questa festa livornese dedicata a uno dei prodotti primaverili più amati. Lo svolgimento prevede la presenza di una ventina di postazioni ubicate nell’area di Via dei Pelaghi inclusa tra Via di Salviano e la Motorizzazione.

Il programma di iniziative della Sagra dei Baccelli a Salviano 2022

Ufficialmente l’edizione numero 130 di questa sagra labronica dei baccelli si terrà la seconda domenica di maggio 2022.

Sabato 7 maggio, tuttavia, ci sarà un’anticipazione dell’evento con due iniziative in programma alle 21:00. Presso la Chiesa di San Martino di Salviano è in agenda un concerto corale di musica “Mille note per l’Ucraina”. Al Circolo Arci Carli Salviano, invece, si terrà un torneo di Burraco con iscrizioni anche in loco.

Per la giornata di domenica 8 maggio sono calendarizzati questi appuntamenti.

Per l’intera durata della giornata domenicale al Circolo Arci Carli Salviano sarà allestita la 3° edizione della Mostra Ornitologica “Amici Volanti”, curata della Associazione Ornitologica Livornese.

Nella mattina si svolgeranno 2 gare ciclistiche organizzate dal Gruppo Carli Salviano, per le categorie esordienti regionali e allievi regionali. Lo start scatterà al Circolo mentre l’arrivo è previsto in Via Conti, nella nuova bretella.

Alle ore 12:00 sarà apparecchiato il pranzo con zuppa contadina, mentre alle ore 17:00 è fissato un evento di Dama con il nuovo campione del mondo Matteo Bernini e pluricampione del mondo Michele Borghetti.

Alle ore 20:00 è in programma la cena a buffet alla quale seguirà una serata danzante.

 

Sagra dei Baccelli a Salviano 2022

I commenti sono chiusi.