La Sagra del Tortello, Stinco e Birra Artigianale a Santo Stefano a Macerata 2026, nel comune di Cascina, in provincia di Pisa si svilupperà in due tranches temporali. La prima parte della festa andrà in scena dal 18 al 21 giugno mentre il secondo atto si svilupperà dal 25 al 28 giugno. Gli stand gastronomici saranno in funzione ogni sera dalle 19:00 in Piazza Archimede Bartoli.
Specialità e iniziative della Sagra del Tortello, Stinco e Birra Artigianale a Santo Stefano a Macerata 2026
Questa nuova kermesse gastronomica a Santo Stefano a Macerata raccoglie il testimone da quella dell’anguilla che si è svolta tra fine maggio e inizio giugno nel quadro della 40ª Festa Chiesanovese.
La festa oggetto di questo articolo offre un ricco Menù comprensivo di piatti tipici della tradizione toscana ma anche pietanze più moderne e coerenti coi tempi.
Tra i primi piatti spiccano i tortelli al ragù, burro e salvia e ai funghi, oltre alle pappardelle al cinghiale e ai funghi.
Tra i secondi piatti il ruolo di attore protagonista va assegnato di diritto allo stinco di maiale al forno al quale è intitolata lo svolgimento ma fanno bella figura di sé anche la Trippa alla Pisana e l’immancabile grigliata di carne.
Per conoscere il Menù completo con i relativi prezzi visionare la relativa immagine presente in fondo all’articolo.
Per quanto concerne le attività correlate, tutte le sere è in programma il ballo liscio con musica orchestrale dal vivo.
L’organizzazione dell’evento è a cura della Pro Loco di Agnano.


