Per effetto del nuovo DPCM di domenica 25 ottobre è stata annullata la Fiera Antiquaria ad Arezzo di novembre 2020. L’annuncio è venuto direttamente dal sindaco, Alessandro Ghinelli, durante l’appuntamento del lunedì dedicato alla lettura dei dati dei contagi Covid. Ghinelli aveva cercato anche di approntare un protocollo per permettere che la mostra potesse svolgersi in condizioni sicure, ma le disposizioni del nuovo decreto sono inequivocabili e almeno per il momento vietano fiere, sagre e altri eventi che potrebbero originare assembramenti di persone.
Sospesa la Fiera Antiquaria di Ognissanti ad Arezzo
La prossima edizione della Fiera Antiquaria di Arezzo poteva essere un’edizione molto interessante perché andava a cadere nei giorni di Halloween e Ognissanti.
Come sempre, infatti, il nuovo appuntamento sarebbe stato in agenda la prima domenica del mese e il sabato precedente e quindi si sarebbe svolta sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre.
La celebre esposizione aretina di antichità, allestita in Piazza Grande e dintorni, si svolge dall’ormai lontano 1968 ed è uno dei principali mercatini toscani della prima domenica del mese.