Bonus Terme 2021: come funziona e come richiederlo

Come funziona e come richiedere il Bonus Terme 2021? La data di lunedì 8 novembre sarà il primo giorno per iniziare a effettuare la richiesta per fruire dell’incentivo fino a 200 euro per servizi termali. I fondi stanziati dal Governo sono a esaurimento ed equivalgono a 53 milioni di euro. Vediamo quindi come fare per inviare la domanda e come ottenere l’emolumento da spendere in un sito termale.

Bonus Terme 2021: a chi spetta e limiti di reddito

A chi spetta il Bonus Terme 2021? L’emolumento è fruibile da tutti indistintamente. Questo significa che per richiederlo non ci sono limiti di Isee o vincoli correlati al nucleo familiare.

Per quanto concerne il suo funzionamento lo sconto è totale e copre il 100% del costo d’acquisto dei vari servizi termali (inclusi massaggi, trattamenti wellness e beauty farm) fino a una soglia massima di 200 euro a persona.

Come richiederlo

Riguardo a come richiederlo, il benefit deve essere richiesto direttamente agli stabilimenti termali che a partire dalla data del 28 ottobre 2021 si saranno accreditati sul portale Web di Invitalia.

In altri termini, chi è interessato a fruire del Bonus Terme 2021 potrà prenotare i trattamenti desiderati recandosi presso un complesso termale tra quelli inseriti nella lista che verrà pubblicata sui siti del Ministero e di Invitalia.

Ricevuto l’ordine le strutture provvederanno a rilasciare una cedola di prenotazione che sarà valida per 60 giorni. Starà poi alle stesse strutture richiedere il rimborso del buono erogato a Invitalia.

Benefici termali tramite inalazioni, immersioni e fanghi

Il Bonus Terme 2021 è stato concepito sia per far ripartire i complessi termali pesantemente penalizzati dalle restrizioni dei mesi scorsi, sia per migliorare lo stato psicofisico degli italiani.

I servizi e le immersioni termali, infatti, apportano notevoli benefici per il sistema circolatorio, per l’apparato respiratorio e sono molto utili anche per contrastare patologie della pelle quali dermatiti, eczemi e psoriasi.

A tale proposito scopri subito l’elenco delle migliori terme in Toscana.

Bonus Terme 2021

I commenti sono chiusi.