Cala Violina Estate 2021: prenotazione online e costo di un euro per l’accesso alla spiaggia

Regole Cala Violina Estate 2021: prenotazione online e costo di un euro per l’accesso alla famosa spiaggia della Maremma nel comune di Scarlino. Oltre a questo, sulla famosa baia toscana potranno esserci contemporaneamente massimo 700 persone e il parcheggio di Val Martina potrà ospitare un massimo di 150 auto. Queste norme nascono dall’intesa sottoscritta fra Regione Toscana, Ente Terre, i comuni delle Bandite di Scarlino (Scarlino, Follonica, Gavorrano e Castiglione della Pescaia) e saranno in vigore dal 1 giugno al 15 settembre.

Stabilite le nuove regole per l’accesso a Cala Violina nella stagione estiva 2021

Le nuove regole che disciplinano l’accesso a Cala Violina nell’Estate 2021 nascono dall’esigenza di garantire la massima sicurezza a tutti coloro che decideranno di passare delle belle giornate estive in questa che è oggettivamente una delle più belle spiagge della Toscana.

Le norme in definitiva consistono di una piccola revisione dalla decisione con la quale un mese fa il sindaco di Scarlino, Francesca Travison, aveva stabilito l’entrata a pagamento alla spiaggia al costo di 2 Euro.

La decisione aveva originato il malcontento di alcuni esponenti politici di sinistra, ma il primo cittadino aveva prontamente specificato che l’importo in questione voleva solo rappresentare una piccola offerta per cercare di tutelare uno dei contesti più ameni della Maremma e dell’intero litorale toscano.

Come prenotare l’accesso a Cala Violina nell’Estate 2021

Per effettuare l’accesso alla spiaggia di Cala Violina nell’Estate 2021 sarà necessario perfezionare una prenotazione online fino a 72 ore prima della data scelta.

Parallelamente alla prenotazione via Web dovrà essere effettuato il pagamento di un euro a persona. L’importo simbolico serve soprattutto a scoraggiare prenotazioni false e quindi a fare una piccola ma significativa selezione.

Sul portale potrà essere prenotato anche il Parcheggio di Val Martina al prezzo di 10 euro al giorno. Nei prossimi giorni verranno fornite ulteriori informazioni sul sito dove effettuare le prenotazioni.

Ricordiamo che le misure appena descritte avranno validità per i giorni di maggior afflusso turistico della stagione estiva che si presume possano essere quelli dal 1 giugno al 15 settembre 2021.

Cala Violina Estate 2021

I commenti sono chiusi.