Eventi a Firenze domenica 13 novembre 2022: sagre, mercati, fiere e feste

Fra gli eventi a Firenze di domenica 13 novembre 2022 ci sono vari mercati ma anche sagre, fiere e feste nelle graziose località della Città Metropolitana. Nella Città del Giglio saranno in allestimento due mercatini vintage di rilievo mentre in provincia merita una doverosa menzione la rassegna Autumnia a Figline Valdarno, fiera delle 3 A di agricoltura, ambiente e alimentazione. Le migliori occasioni per proseguire ad assaggiare i migliori sapori stagionali saranno concentrate nel Mugello con la Sagra del Tartufo a Scarperia e la Festa del Tortello, della Bistecca e del Porcino a Vicchio. A Fucecchio si conclude l’edizione di quest’anno della Fiera di Novembre mentre a Campi Bisenzio aprirà il Mondo di Babbo Natale.

Eventi a Firenze della seconda domenica di novembre 2022

Domenica 13 novembre 2022 a Firenze saranno in allestimento vari mercatini del vintage e dell’artigianato.

Le profumate sagre delle castagne sono invece in via di conclusione e stanno per lasciare il testimone ricreativo a vari allestimenti natalizi.

Passiamo quindi alla scoperta dei principali eventi a Firenze di domenica 13 novembre 2022.

Florence Vintage Market. Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 novembre la location di Palazzo Corsini ospita la sesta edizione del mercatino vintage di alta qualità. Il ricavato della manifestazione serve anche a sostenere l’operato di File Fondazione Italiana di Leniterapia per la cura dei malati gravi. Partecipare può quindi rappresentare un’occasione ideale per acquistare capi firmati e sartoriali e per fare una buona azione.
Mercatino Vintage al The Social Hub. Quest’altro mercato fiorentino incentrato sulle mode del passato sarà in allestimento al The Social Hub in Viale Spartaco Lavagnini con orario 10:30-20:00. In vendita abbigliamento, scarpe, monili, bijoux e altra oggettistica retrò. Domenica 4 dicembre nella stessa location si terrà il mercatino natalizio Christmas Vintage Market.
Collezionare a Firenze Artigianarte. Sabato 12 e domenica 13 novembre sono le nuove date di allestimento per questo mercatino mensile al parcheggio della Tuscany Hall. Sui vari banchi è possibile trovare articoli di antiquariato, artigianato e collezionismo.
Fierucola del Carmine. La nuova opportunità per acquistare frutta, verdura e alimenti bio in Piazza del Carmine è da cogliere nella mattina di domenica 13 novembre. Qui saranno presenti vari operatori del territorio con tanti ottimi prodotti agroalimentari.
Creative Factory in Piazza dei Ciompi. Il mercatino fiorentino della creatività e della manualità torna in svolgimento nelle due date di sabato 12 e domenica 13 novembre con orario 09:30-20:00. L’allestimento è a cura dell’Associazione Heyart.
Alice nel paese delle meraviglie. La fantasiosa rappresentazione è in programma nel pomeriggio di domenica 13 novembre alle ore 16:45 al Teatro Verdi. Biglietti in vendita su Ticketone: https://tidd.ly/3NVFo9O.
I solisti dell’Orchestra da Camera Fiorentina. L’esibizione è in programma nel dopocena domenicale alle ore 21:00 presso il Museo Orsanmichele. Per l’acquisto dei biglietti online: https://tidd.ly/3EpvES8.

Eventi in provincia di Firenze di domenica 13 novembre 2022

Tra gli eventi nella Città Metropolitana di Firenze 2022 ci sono mostre mercato autunnali, sagre, fiere e il primo appuntamento natalizio di quest’anno.

Tra gli eventi a Firenze di domenica 20 novembre 2022 possiamo già rammentare il Mercato di Natale in Piazza Santa Croce, la Fierucolina dell’Olio Novo in Piazza Santo Spirito, il mercatino Galluzzo in Fiera in Piazza Acciaioli e il mercato Indipendenza Antiquaria in Piazza Indipendenza.

Per fare una gita fuori porta scopri anche i principali eventi in Toscana di questo weekend.

Eventi Firenze Domenica 13 Novembre 2022

I commenti sono chiusi.