Eventi a Firenze Domenica 21 Agosto 2022: sagre, feste e concerti

La bomboniera di eventi a Firenze di Domenica 21 Agosto 2022 annovera varie sagre nella Città Metropolitana, feste e altri appuntamenti sul suolo cittadino e in provincia. In questa terza data domenicale del mese ad animarsi saranno alcuni siti culturali, anche se a fare la parte del leone saranno ancora varie manifestazioni gastronomiche. Per il riallestimento dei mercatini mensili, quali Fierucolina, Galluzzo in Fiera e Santo Spirito in Fiera, ormai c’è da aspettare il mese di settembre. A tale riguardo il primo appuntamento di rilievo della stagione 2022/23 sarà la Fierucola del Pane in Piazza SS. Annunziata, messa in calendario per sabato 3 domenica 4 settembre.

Eventi a Firenze della terza domenica di agosto 2022

Scopriamo dunque cosa fare a Firenze e provincia nella data festiva di domenica 21 agosto 2022.

Tuttapposto a Ferragosto. Domenica 21 agosto 2022 si conclude il weekend di concerti serali programmati al Giardino dell’Orticoltura. Gli spettacoli erano stati messi in agenda anche per venerdì 19 e sabato 20. Ingresso gratis con orario 20:00-22:00.
Cinema Picnic al Parco Pazzagli. La sera di domenica 21 agosto al noto spazio verde fiorentino sarà mandato in onda il film “Effetto Notte” di Francois Truffaut. L’inizio della proiezione è fissato per le ore 21:00. I partecipanti potranno fare un picnic con le loro cibarie o approfittare della presenza del Chiosco Street Food. Per altre informazioni visitare questa pagina.
Concerto di Riccardo Tesi e Banditaliana al Chille de la Balanza. Originariamente questa esibizione musicale era stata programmata per Ferragosto, ma è stata rimandata al dopocena di domenica 21 agosto a causa del maltempo. L’appuntamento è alle 21:30 al teatro Chille de la balanza in Via di San Salvi. Ingresso intero: 15 euro, ridotto soci Coop-Arci: 12 euro.

Eventi in provincia di Firenze di Domenica 21 agosto 2022

Domenica 21 agosto 2022 nella Città Metropolitana di Firenze sono in programma alcune sagre tutte concentrate nella zona del Mugello.

In basso il ventaglio di mete, destinazioni e convivi in essere nella provincia fiorentina per la terza domenica del mese.

Tutto questo in attesa che, tra alcune settimane, il territorio mugellano torni ad animarsi con le sagre dei marroni e le feste delle castagne dell’Autunno 2022.

Eventi Firenze Domenica 21 Agosto 2022

I commenti sono chiusi.