Eventi a Firenze domenica 25 dicembre 2022 Natale: mercatini, feste e sagre

Gli eventi a Firenze di domenica 25 dicembre 2022 sono le iniziative in svolgimento nel capoluogo toscano per il giorno in cui viene celebrata la Santissima Natività. Anche per la data festiva più attesa dell’anno nella Città del Giglio sono in agenda varie iniziative così come sono in programma alcune manifestazioni nelle graziose località della provincia fiorentina. Molti di questi appuntamenti saranno dedicati ai bambini e alle famiglie, ma non mancheranno occasioni di svago anche per coppie e gruppi di amici.

I principali eventi a Firenze di domenica 25 dicembre 2022

I principali appuntamenti della domenica di Natale nella Culla del Rinascimento sono iniziative alle quali sarà ideale partecipare prima e dopo aver condiviso il desco natalizio con la famiglia, i parenti e gli amici.

Scopriamo dunque cosa fare e dove andare a Firenze domenica 25 dicembre 2022.

Florence Ice Village. Uno degli eventi a Firenze di domenica 25 dicembre 2022 che garantisce svago e divertimento è il villaggio natalizio alla Fortezza Da Basso. In loco sono presenti una ruota panoramica della considerevole alteza di 55 metri e una pista per fare pattinaggio sul ghiaccio. Fino alla data di sabato 24 dicembre sarà aperto anche il Mercatino di Natale. Street food dalle 10:00 alle 24:00.
Apertura di Palazzo Vecchio. Per la prima volta Palazzo Vecchio e il Museo Novecento aprono ai visitatori anche nel pomeriggio di Natale a partire dalle ore 14:00 in poi. Lo stesso avverrà anche a Capodanno, domenica 1 gennaio 2023, dalle ore 11:00 della mattina. Nella stessa data natalizia altri complessi museali fiorentini che potranno essere visitati sono il Museo degli Innocenti, Santa Maria Novella e Palazzo Strozzi con la mostra di Olafur Eliasson.
Christmas Party al Tenax. La sera di Natale il noto locale fiorentino si animerà dalle 23:00 in poi con la musica di Francesco Farfa, Alex Neri, Philipp & Cole e Black Angus. Prezzo d’ingresso a partire da 15 euro in prevendita.
Nipozzano Dj Set al Circolo Aurora. La sera di Natale al circolo fiorentino in Piazza Tasso sarà possibile digerire pandori e panettoni a ritmo funk, afrobeat ed electrodance. Inizio alle ore 21:00.
La Milonga di Natale. Domenica 25 dicembre alla Perla in Via Enrico Forlanini milonga natalizia dalle 18:00 alle 24:00 con selezioni musicali di Gabry Ceccherini & Giovanni Ercoli.

Oltre agli eventi appena elencati va poi ricordato che nelle date di sabato 24 dicembre e lunedì 26 dicembre sarà aperto anche il Mercato di Natale al Centro San Donato.

Eventi in provincia di Firenze di domenica 25 dicembre 2022

Scopriamo adesso sagre, mercati, iniziative natalizie e manifestazioni di vario tipo che in programma domenica 25 dicembre 2022 e per Santo Stefano nei centri della Città Metropolitana.

La sera di sabato 24 dicembre a Londa, tra Mugello e Valdisieve, è in programma la Festa del Fusigno, una delle ultime sagre in Toscana di quest’anno.

Lunedì 26 dicembre, inoltre, uno dei principali eventi in provincia di Firenze sarà il Mercato a Empoli nel centro storico cittadino. L’allestimento sarà in essere per tutta la giornata.

Tutti coloro che per il giorno di Natale volessero fare una girata fuori Firenze possono infine scoprire i principali eventi in Toscana del weekend 23, 24, 25 dicembre.

Eventi Firenze Domenica 25 Dicembre 2022

I commenti sono chiusi.