Palazzo Vecchio a Firenze aperto a Natale e Capodanno

Palazzo Vecchio a Firenze aperto a Natale e Capodanno. Nella giornata di domenica 25 dicembre 2022 l’apertura avverrà nel pomeriggio, dalle 14:00 in poi, mentre domenica 1 gennaio 2023 il complesso museale fiorentino sarà aperto di mattina, dalle 11:00 in poi. L’annuncio arriva direttamente dal sindaco Dario Nardella.

Il ringraziamento di Nardella ai lavoratori di Palazzo Vecchio

Il primo cittadino del capoluogo toscano ha voluto esprimere la sua gratitudine per la possibilità posta in essere di tenere Palazzo Vecchio aperto per Natale e Capodanno.

“Ringraziamo i lavoratori di Palazzo Vecchio, di Mus.e e della Rear, che con senso di responsabilità consentono all’amministrazione di fare un bel regalo ai fiorentini e ai turisti in questo periodo di feste, dando un’opportunità in più per visitare questi splendidi musei.”

“Quanto alle legittime rivendicazioni di alcuni dipendenti della Rear, società che gestisce servizi in appalto a livello nazionale per diversi musei, ricordo che gli accordi sindacali non dipendono dall’amministrazione comunale, ma voglio rassicurarli che mi farò parte attiva con la loro azienda perché si tenga conto dell’importanza di offrire adeguati riconoscimenti a quei lavoratori che ogni giorno, anche durante le feste, contribuiscono con competenza e passione a far vivere le emozioni e la bellezza del nostro straordinario patrimonio culturale”.

Palazzo Vecchio Firenze Natale 2022

I commenti sono chiusi.