Feste di Capodanno in Maremma 2023: eventi dell’Ultimo dell’Anno in provincia di Grosseto

Tra le feste di Capodanno in Maremma 2023 ci sono i principali eventi dell’Ultimo dell’Anno in provincia di Grosseto, ovvero Veglioni di San Silvestro e festeggiamenti in piazza di Fine Anno organizzati nell’attesa del countdown della Mezzanotte. Tutti questi appuntamenti prenderanno il via nell’ultimo quarto di giornata di sabato 31 dicembre 2022 e si protrarranno fino alle prime ore del 1° gennaio 2023.

Le principali Feste di Capodanno in Maremma 2023

Sembra quasi che quest’anno le località maremmane abbiano deciso di “rifarsi” delle restrizioni e delle limitazioni che hanno impedito l’organizzazione di eventi pubblici di fine anno nel 2020 e nel 2021.

Di feste di Capodanno in Maremma 2023, infatti, ce ne saranno diverse e molti eventi dell’Ultimo dell’Anno in provincia di Grosseto risultano in agenda nel territorio del Monte Amiata.

Vediamo quindi quali sono le principali iniziative che risultano in calendario la sera di sabato 31 dicembre 2022 nel territorio maremmano.

L’elenco è in costante aggiornamento.

Capodanno alle Terme di Saturnia. Per passare l’Ultimo dell’Anno a Saturnia c’è la duplice possibilità di partecipare alla festa in piazza intorno alla focarazza e di recarsi presso la zona termale a ingresso libero delle Cascate del Mulino.
Capodanno a Orbetello in Piazza Eroe dei Due Mondi. I festeggiamenti di San Silvestro nella nota località balneare maremmana prenderanno il via alle ore 22:00. Dapprima la festa sarà animata dal gruppo False Partenze mentre dopo la Mezzanotte l’evento proseguirà con un Dj Set a cura di Gian Luca Ghezzi e Federico Cappiello.
Veglione di Capodanno a Boccheggiano. La festa di San Silvestro nella frazione di Montieri avrà come location il Teatro Comunale. Dalle 23:30 inizirà l’attesa della Mezzanotte per brindare al nuovo anno, dalle 00:30 ci saranno gli Ambaradan in concerto e di seguito il Dj Set. Ingresso a pagamento.
Concerto dell’Ultimo dell’Anno a Pitigliano. L’evento di fine anno nella Città del Tufo consisterà di un evento musicale che vedrà protagonisti I Divina alle ore 23:30 e a seguire Mr Kikko Dj.
Capodanno a Massa Marittima in Piazza Garibaldi. La festa dell’Ultimo dell’Anno 2022 nella graziosa località dell’Alta Maremma inizierà alcune ore prima dell’arrivo del nuovo anno e prevede Dj Set, performer vocali e giochi pirotecnici.
Capodanno a Follonica in Piazza Sivieri. Il ritrovo follonichese in piazza di San Silvestro inizierà alle ore 22:30 e sarà animato dai seguenti artisti: Dj Luca Guerrieri, Dj Thomas Neville, Andrea Gozzi, Gabriele Bazz, Lorenzo della Volpe.
Capodanno Rocchigiano al Piazzone. La festa per il Capodanno 2023 a Roccalbegna prenderà il via due ore prima della Mezzanotte con Dee Jay Cocktail. Per restare aggiornati sull’iniziativa accedere anche alla pagina della Pro Loco su Facebook.
Capodanno a Santa Fiora in Piazza Garibaldi. Anche questo evento dell’Ultimo dell’Anno in provincia di Grosseto inizierà alle ore 22:30 e si svolgerà in sinergia con il locale Kartika Club. Domenica 1 gennaio, alle ore 17:30, si svolgerà invece il Concerto di Capodanno della Filarmonica Pozzi al Teatro Camilleri.
Capodanno a Castel Del Piano. L’evento pubblico di sabato 31 dicembre 2022 nella località amiatina avrà come location Piazza Madonna e inizierà alle ore 21:00. Alle 18:30, inoltre, ci sarà la consegna del vischio e del vin brulé in Piazza Garibaldi a cura del Motoclub.
Capodanno al Mare a Castiglione della Pescaia. Appuntamento la sera del 31 dicembre 2022 in Piazza Orto del Lilli con il DJ set a cura di Niko Sneik. Domenica 1 gennaio, invece, teli mare nello zaino per il Primo Bagno dell’Anno.
Capodanno a Porto Santo Stefano al Piazzale dei Rioni. Dalle ore 22:00 via al Dj Set di RDS Radio Dimensione Suono con Giuditta Arecco vocalist, Maurizio Rocca DJ, Davide Berton DJ e conduzione di Gaetano Gennai.
Capodanno a Porto Ercole in Piazza Roma. Dalle ore 22:00 musica con Orchestra Mirko Casadei e di seguito DJ set con animazione.

Oltre gli eventi appena elencati, venerdì 30 dicembre alle ore 21:00 è in programma il Festival di Capodanno a Grosseto. L’evento prevede la partecipazione di una quarantina di artisti e si svolgerà al Teatro Moderno.

Capodanno Maremma 2023

I commenti sono chiusi.