Eventi a Firenze Domenica 3 Aprile 2022

Il carnet dei principali eventi a Firenze di Domenica 3 Aprile 2022 si compone di mercati, fiere e di invitanti sagre nella provincia. I siti fiorentini in cui ci sarà più movimento nella prossima data festiva sono quelli di Viale Europa e del Parco delle Cascine.

Eventi a Firenze della prima domenica di aprile 2022

Scopriamo quindi cosa fare in riva al Fiume Arno nella giornata di domenica 3 aprile 2022.

L’agenda fiorentina di questa data offre sicuramente buone occasioni per fare ottime compere e per mangiare con gusto.

Fiera Quaresimale alle Cascine. Terzo e penultimo appuntamento con il mercato pre-pasquale al Parco delle Cascine. Per l’intera giornata nel Piazzale del Re e paraggi saranno aperte varie bancarelle con abbigliamento, scarpe, biancheria, prodotti alimentari, utensili e oggettistica varia. Il quarto e ultimo appuntamento sarà in svolgimento per la Domenica delle Palme 10 aprile.
Viale Europa in Fiera. La prossima giornata domenicale tornano a pullulare di operatori, acquirenti e occasioni commerciali anche i controviali fiorentini dopo la Coop di Gavinana. Stand con articoli di ogni genere aperti con orario continuato 08:00-20:00.
Visite ai musei della Domenica Metropolitana. Dal 3 aprile tutti coloro che risiedono nella Città Metropolitana di Firenze possono effettuare visite gratuite a vari musei della Città del Giglio. Tra i principali siti che sarà possibile visitare ricordiamo Santa Maria Novella, Palazzo Vecchio, MAD Murate Art District, Palazzo Medici Riccardi e Museo Novecento.
Reading-Concerto Tre Canti. Alle ore 21:30 al Circolo Aurora in Piazza Tasso va in scena uno spettacolo di voci, musica e teatro con Alessio Lega, Davide Giromini e Michelangelo Ricci. Ingresso gratuito.

Eventi in provincia di Firenze di domenica 3 aprile 2022

I maggiori eventi della prima domenica di aprile 2022 nella provincia fiorentina sono i seguenti:

  • Sagra del Daino a Pelago
  • Sagra del Fritto Misto a Scarperia
  • Mercato Collezionisti in Piazza a Scarperia
  • Festa del Prugnolo e del Tortello a Vicchio

Per la giornata di domenica 3 aprile a Firenze e dintorni ci sono quindi varie destinazioni per fare shopping di Primavera, acculturarsi e assaporare tante ottime specialità.

Eventi Firenze Domenica 3 Aprile 2022

I commenti sono chiusi.