Eventi a Firenze Domenica 30 Ottobre 2022: sagre, mercati, fiere e feste

Il programma di eventi a Firenze di domenica 30 ottobre 2022 si compone per lo più di fiere e mercati in città e di sagre e di feste delle castagne in provincia. In questa penultima giornata del mese ottobrino si concluderanno tutte le sagre mugellane dei marroni e ci saranno numerosi allestimenti di bancarelle in varie zone cittadine. In questa data domenicale, quindi, calerà il sipario per quest’anno sulle consuete feste autunnali di Marradi e Palazzuolo del Senio mentre gli amanti del lesso e di specialità tradizionali avranno un convivio di riferimento in Valdisieve.

Eventi a Firenze della quinta domenica di ottobre 2022

Scopriamo quindi l’offerta fiorentina di eventi per trascorrere la domenica del Ponte di Halloween e Ognissanti sul suolo cittadino.

Conosciamo subito i mercatini, le kermesse gastronomiche, le fiere e le altre iniziative a Firenze, vicinanze e provincia di domenica 30 ottobre 2022.

Cascine in Fiera. Domenica 30 ottobre è atteso un grande spiegmento di bancarelle al Parco delle Cascine. Dalla mattina alla sera siti quali il Viale Lincoln e il Piazzale Kennedy ospiteranno decine e decine di operatori ambulanti con articoli e prodotti di vario genere. Orario 08:00-20:00.
Artour in Piazza Strozzi. Questa mostra mercato di artigianato artistico offrirà vetrina alle migliori espressioni dell’handmade in Tuscany da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre, Festa di Ognissanti. Nelle date indicate l’evento sarà visitabile dalla mattina alla sera con orario 10:00-20:00.
Creative Factory in Piazza Indipendenza. Quella che ogni mese è la location di svolgimento di Indipendenza Antiquaria, nei giorni di sabato 29 e domenica 30 ottobre ospiterà il mercatino dell’Associazione Heyart. In cartellone anche visita guidata del quartiere di San Lorenzo e animazione domenicale per i bambini.
Artefacendo in Piazza Santo Spirito. Terzo mercatino domenicale consecutivo di ottobre per la nota piazza in Oltrarno. Dopo la Fierucola di Autunno del 16 ottobre e il mercato mensile Santo Spirito in Fiera di domenica scorsa, nella data di domenica 30 ottobre questo sito del capoluogo toscano ospiterà un’edizione speciale del mercatino di artigianato artistico, moda e complementi d’arredo. L’evento si svolgerà con orario 10:00-20:00.
La Nuova Firenze Segreta. Questa visita guidata a cura di Visite Guidate a Firenze con ArteMide si svolgerà la mattina di domenica 30 ottobre dalle 11:00 alle 12:30. Appuntamento in Piazza Ognissanti per scopire curiosità e aneddoti della Città del Giglio. L’evento sarà replicato nella mattina di sabato 19 novembre e nel pomeriggio di sabato 3 dicembre. Per info e costi: info@artemidefirenze.com.
Giorgio Panariello al Teatro Verdi. Domenica 30 ottobre è l’ultima data di questo mese per partecipare allo show del famoso comico toscano intitolato “La favola mia“. Il titolo è sia un riferimento alla storia personale dell’artista che un rimando alla famosa canzone di Renato Zero di cui Panariello è uno spassoso imitatore nonché un grande amico. Biglietti in vendita su Ticketone: https://tidd.ly/3gTTZWE.

Oltre agli appuntamenti sopra elencati rammentiamo che il giorno di Ognissanti, martedì 1 novembre, è anche in agenda l’atteso concerto dei The Cure al Nelson Mandela Forum. Per acquistare il biglietto: https://tidd.ly/3TTRUZK.

Eventi in provincia di Firenze di domenica 30 ottobre 2022

Domenica 30 ottobre 2022 è l’ultima data di svolgimento delle grandi sagre del Marrone in Mugello.

Stiamo parlando della Mostra del Marron Buono a Marradi e della Sagra del Marrone e dei frutti del sottobosco a Palazzuolo sul Senio.

In questa quinta domenica di ottobre nelle località della Città Metropolitana di Firenze si terranno poi altre sagre, feste, fiere e iniziative popolari.

Shopping in città e sapori in provincia: il carnet di eventi a Firenze di domenica 30 ottobre 2022 sembra quindi rispettare questo binomio ricreativo.

Tra gli eventi di domenica 6 novembre 2022 ricordiamo fin da ora lo svolgimento della consueta Festa delle Castagne a Legnaia, che si terrà anche venerdì 4 e sabato 5 novembre, nonché la Fierucola delle Lane in Piazza Santa Croce.

Eventi Firenze Domenica 30 Ottobre 2022

I commenti sono chiusi.