La Fiera di Ognissanti a Camaiore 2022 è in programma nelle due date di martedì 1 e mercoledì 2 novembre. Questo classico evento autunnale della Versilia e della provincia di Lucca si rinnova ogni anno nelle stesse date, ovvero per la ricorrenza di Tutti i Santi e per il giorno dei morti. Si tratta di un evento fieristico toscano plurisfaccettato perché consiste di una mostra mercato di agrozootecnia, artigianato e motori.
Tutte le location della Fiera di Ognissanti a Camaiore 2022
L’allestimento della Fiera di Ognissanti 2022 a Camaiore ricalca la logistica già concepita per l’edizione dello scorso anno.
Questa plurisecolare manifestazione della Versilia di inizio novembre, infatti coinvolgerà per lo più il centro storico fino a interessare la zona delle piscine comunali fino alla Badia.
L’evento di quest’anno prevede la presenza di oltre 250 postazioni commerciali distribuite nelle seguenti piazze:
- Piazza XXIX Maggio
- Piazza Diaz
- Piazza Romboni
- Piazza Paolina Maggi (parcheggio lato Conad)
- Piazzale di Via Stadio davanti alla Piscina Comunale
La Fiera Agrozootecnica troverà sistemazione nell’area della Badia e sarà animata da vari operatori agricoli e zootecnici che porteranno al seguito animali, fiori, piante, produzioni alimentari e specialità della terra.
Piazza San Bernardino ospiterà associazioni, attività locali e prodotti tipici mentre gli artigiani troveranno un adeguato spazio in Piazza Diaz e al parco Papa Giovanni XXIII.
La mostra automobilistica della Fiera di Ognissanti a Camaiore 2022 sarà di competenza di 15 concessionari delle province di Lucca e Massa e vedrà auto e vetture parcheggiate in Via XX Settembre e in una porzione di Via IV Novembre.
La Mostra Micologica del Gruppo Micologico Camaiorese, infine, sarà allestita al Palazzo Tori Massoni in Via Vittorio Emanuele.
I potenziali parcheggi per i visitatori sono quelli del Supermercato Sigma e di Piazza Elsa Morante (Sem), Via Bellosguardo (orario 07.30-19.30) e presso lo Stadio.
In questa sede ricordiamo anche che tra alcuni mesi la località di Camaiore sarà uno dei centri italiani maggiormente interessati dal passaggio del Giro d’Italia 2023.