Eventi a Pisa di Domenica 10 aprile 2022

Quanti e quali sono gli eventi a Pisa di Domenica 10 Aprile 2022? L’agenda pisana della giornata domenicale che precede la Pasqua vede in svolgimento mercati, fiere, mostre, oltre che sagre e feste street food in provincia. Se il tempo sarà clemente, com’è auspicabile per l’inizio di una seconda decade aprilante, non mancheranno sicuramente le occasioni per portare a casa qualcosa di grazioso e per rallegrare le papille gustative.

Eventi a Pisa della Domenica delle Palme 2022

Vediamo dunque cosa fare a Pisa domenica 10 aprile 2022. Lo scorso weekend la città della Torre Pendente si è animata con un vivace Mercato sui Lungarni, mentre il calendario della seconda domenica del mese si compone dei seguenti appuntamenti.

Verde Pisa. Mostra mercato di piante, fiori, tecnologie ambientali, handmade e gastronomia nel centro storico pisano. L’evento si svolgerà per tutto il weekend dell’8, 9 e 10 aprile.
Mostra di Keith Haring. Ultimi giorni di apertura per l’esposizione dedicata al celebre artista statunitense che consegnò alla città il variopinto Tuttomondo. La mostra è allestita al Palazzo Blu, sul Lungarno Gambacorti, fino al giorno di Pasquetta, lunedì 18 aprile.
Visita guidata alla Sinagoga. Il tempio ebraico pisano è stato una delle 32 mete toscane indicate per le Giornate Fai di Primavera e nel prossimo pomeriggio domenicale potrà essere scoperto con questa iniziativa a cura di CoopCulture e del Cimitero Ebraico cittadino. Prenotazione obbligatoria tramite il link https://bit.ly/SinagogaPisa, al numero 848082380 o via mail a sinagoga.pisa@coopculture.it.
Mercato a Marina di Pisa. Primo di tre allestimenti straordinari sulla Costa Pisana per questo mese di aprile. Domenica 10 e lunedì 18 le bancarelle saranno aperte a Bocca d’Arno mentre domenica 24 si trasferiranno a Tirrenia. La mattina di sabato 9, invece, si terrà il classico appuntamento settimanale in Via Paparelli.

Eventi in provincia di Pisa di domenica 10 aprile

I principali eventi della Domenica delle Palme 2022 in provincia di Pisa sono concentrati in Valdera e nelle Colline Pisane.

Gli svolgimenti in questione sono i seguenti:

  • Mercato straordinario a Pontedera
  • Chocomoments a San Miniato
  • Cascina Street Food
  • Cena Itinerante a Buti

Non c’è che da scegliere: per la data festiva di domenica 10 aprile 2022 il territorio pisano offre sicuramente delle opzioni capaci di soddisfare ogni aspettativa.

Eventi Pisa Domenica 10 Aprile 2022

I commenti sono chiusi.