Eventi in Toscana Weekend 19, 20 e 21 giugno 2020

Tra i principali eventi in Toscana in programma nel weekend del 19, 20 e 21 giugno 2020 la parte grossa la fanno i mercatini. La ragione è presto detta: in questo periodo questo genere di manifestazioni si presta meglio al rispetto delle indicazioni sanitarie e ministeriale correlate all’emergenza sanitaria. In altre parole, un mercatino permette un migliore distanziamento sociale e minori occasioni di assembramento rispetto a sagre paesane, concerti musicali e altri eventi. In ogni modo si spera che al più presto possano tornare a comparire su queste pagine anche tante ottime feste del gusto e altre belle idee per il tempo libero!

I principali eventi in Toscana nel weekend dal 19 al 21 giugno

L’evento cardine del fine settimana nel quale si conclude la primavera e inizia l’estate è Toscana Arcobaleno d’Estate 2020.

La manifestazione, che ogni anno stende idealmente il tappeto rosso all’ingresso della stagione estiva, si svolgerà in varie zone della regione e probabilmente registrerà numerose adesioni di gestori ed esercenti.

Gli eventi di riferimento, in ogni modo, si terranno nel centro storico di Firenze, nel centro storico e nel litorale di Pisa e presso la Bussola Versilia a Marina di Pietrasanta.

Sabato 20 giugno è in cartellone il primo di sei appuntamenti con le degustazioni di birre artigianali di BeeRiver alla Stazione Leopolda di Pisa. L’evento è in programma anche nei 5 sabati successivi alla data appena indicata e ritornerà con un’edizione autunnale dal 09 all’11 ottobre.

All’orario di cena di sabato 20 e domenica 21 giugno, ma la domenica anche a pranzo, è possibile andare al Campo Sportivo di Bientina per assaggiare ottime pizze e schiacciate alla Nutella! Questo evento gastronomico è in programma anche nel prossimo weekend e quindi sabato 27 e domenica 28 giugno.

Mercatini toscani di domenica 21 giugno 2020

Riguardo alle esposizioni all’aria aperta, domenica 21 giugno sono in programma ben 3 mercatini:

Fierucola a Firenze. Il tradizionale mercatino fiorentino di filiera corta, in programma ogni terza domenica del mese in Piazza Santo Spirito, si era fermato a causa del Covid, ma riparte con orario 09:00-19:00.

Curiosando a Monsummano Terme. Anche in questo caso si tratta di una ripartenza. Ogni terza domenica del mese, infatti, si svolge anche questo mercatino di antiquariato, modernariato e vintage in Piazza Giusti.

Cortona in Fiore. Questa bella mostra di fiori trasformerà in delle belle tavolozze di colori le principali piazze cortonesi quali Piazza Signorelli e Piazza della Repubblica.

Mercatino delle Idee a San Giovanni Valdarno. Altro mercatino toscano della terza domenica del mese che torna ad essere allestito. Appuntamento dalle 09 alle 19 nel centro storico sangiovannese.

Riguardo ad altre idee su cosa fare in Toscana nel weekend di confine Primavera/Estate 2020 poi vale sicuramente ripassare le principali località balneari toscane.

Questi lidi, infatti, potrebbero rappresentare degli approdi ideali per trascorrere un bel fine settimana al mare e per scrollarsi di dosso un po’ di Quarantena!

Eventi Toscana weekend 19 21 giugno 2020

I commenti sono chiusi.