Eventi in Toscana Weekend 9, 10, 11 luglio 2021

Quali che siano gli eventi in Toscana per il weekend 9, 10, 11 luglio 2021 alla fine di questo fine settimana ci ritroveremo tutti uniti a tifare “Forza Azzurri”! Prima di mettersi davanti alla tv per seguire la partita dell’Italia contro l’Inghilterra, però, sarà possibile partecipare a sagre paesane, feste popolari, mercatini di vario genere, fiere, fierucole e manifestazioni assortite. Il fatto di essere tornati ad avere problemi di abbondanza in tema di scelte per il week end è l’ennesima conferma del fatto che il brutto periodo sembra ormai alle spalle.

I principali eventi del secondo fine settimana di luglio 2021 in Toscana

Per trascorrere il weekend 9, 10, 11 luglio 2021 in Toscana è possibile attingere da un enorme calderone di idee, mete, destinazioni e soluzioni.

Navigando nel sito è possibile trovare gli articoli riguardanti gli eventi che adesso procediamo a separare per categorie e a mettere in lista.

Sagre

Sagra della Pappardella alla Lepre a Stafffoli. Primo di tre fine settimana consecutivi per questa rassegna gastronomica del comune di Santa Croce sull’Arno. La location è quella del Centro Avis. L’evento è in programma anche dal 16 al 18 e dal 23 al 25 luglio.
Sagra dell’Anguilla a Uliveto Terme. Tra gli eventi in Toscana del weekend 9, 10 e 11 luglio c’è anche il secondo fine settimana di questa festa culinaria del comune di Vicopisano. L’appuntamento è per le cene di venerdì, sabato e domenica al campo sportivo “G. Taccola”.
Festa del Tortello e Gnocco a Vicchio. Primo fine settimana con le gustose specialità di questa nuova sagra al Lago Viola. Questa manifestazione culinaria mugellana raccoglie il testimone delle precedenti sagre del prugnolo e del porcino e si svolgerà nelle seguenti date: 8/11, 15/18, 22/25 luglio.
Festa del Pesce in Collina a Guardistallo. L’Unione Sportiva Colli Marittimi invita tutti alle cene di sabato 10 e domenica 11 luglio oltre che al pranzo domenicale. Un’ottima occasione per assaggiare varie pietanze a base di pescato.
Sant’Agostino in Festa a Pistoia. Ottimi sapori, musica e divertimento per questa festa pistoiese in programma il 9, 10, 11 e il 16, 17 e 18 luglio. Tra le specialità delle prime tre date figurano penne alla boscaiola, peposo di Impruneta, paccheri alla Trabaccolara e fritto misto.
Sportiva in Festa a Rignano sull’Arno. Questa sagra tra Valdarno e Valdisieve si tiene ogni venerdì e sabato dal 2 al 17 luglio. In Menù anche chiocciole e ranocchi. La manifestazione si svolge al campo sportivo in Via Roma.
Festa Giallorossa a Segromigno in Piano. Il primo weekend di questo appuntamento culinario del comune di Capannori figura in calendario per i giorni 10 e 11 luglio. Lo svolgimento si ripeterà nelle seguenti date: 17, 18, 24, 25, 31 luglio e 1 agosto. La location è il campo sportivo E. Paoli.
Sagra Paesana di San Jacopo. Questa kermesse gastronomica a Lammari, nel comune lucchese di Capannori, continua a svolgersi al Circolo Anspi ogni sabato e ogni domenica fino al 25 luglio. Per partecipare la prenotazione è obbligatoria chiamando il numero telefonico 0583/962037.
Sagra di Canevara a Massa. Ultimo weekend per assaggiare le specialità gastronomiche di questa kermesse del comune apuano di Massa. Tra le pietanze principali figurano Tordelli, Stinco alla santese e Baccalà marinato.
Sagra del Cavatello a Castelfranco di Sotto. Sabato 10 e domenica 11 luglio sono i primi due giorni di questa sagra dedicata al famoso tipo di pasta da condire con sughi rigorosamente toscani. Il bis nel prossimo fine settimana nei giorni di sabato 17 e domenica 18 luglio.
Sagra della Pizza a Orentano. Altra sagra del comune di Castelfranco di Sotto. Questa si svolgerà nella frazione di Orentano e prevede pizze di tutti i tipi e per tutti i gusti. L’evento si svolgerà dal mercoledì alla domenica dal 7 luglio al 1° agosto.
Festa del Rugby a Piombino. Ultime tre sere di festa al Campo di Rugby “G. Venturelli” nel quartiere Salivoli. Dalle ore 20:0 ristorante e dalle 21:30 Musica dal vivo. Non è richiesta la prenotazione anche se ai visitatori è richiesto di porre attenzione a rispettare il distanziamento interpersonale.
Sagra della Bistecca a La Serra. Per il weekend 9, 10 e 11 luglio al Padiglione delle Feste de La Serra sono in programma questa sagra e quella del Fiore di Zucca Fritto. Tuttavia, in considerazione che domenica l’Italia giocherà la finale degli Europei contro l’Inghilterra ci saranno dei cambi al programma. Sulla loro pagina Facebook gli organizzatori hanno avvisato quanto segue: “Comunicazione importante: visto che domenica si giocherà la finale abbiamo deciso che la cena prevista non ci sarà e verrà recuperata il 17 e 18 luglio”. Per altre informazioni contattare la pagina https://www.facebook.com/lesagredelaserra.
Sagra del Fiore di Zucca Fritto a La Serra. Vale lo stesso identico discorso fatto per l’evento di cui sopra.
Griglie in Festa a Pieve Fosciana. Secondo e ultimo fine settimana per questa sagra della Garfagnana. Appuntamento il 9, 10 e 11 luglio in Piazza dei Bersaglieri con grigliato e ottime specialità locali e regionali.
Sagra del Pesce a Bassa, Cerreto Guidi. Secondo week end per questa ottima kermesse gastronomica al sapore di mare. Nel menù dell’evento figurano immancabili specialità quali spaghetti allo scoglio, fritture di gamberetti e calamari, risotto alla marinara, cozze e molto altro. Il terzo e ultimo appuntamento si svolgerà il prossimo fine settimana, nei giorni 16, 17 e 18 luglio.
Sagra del Papero e del Cinghiale a Cerreto Guidi. Un’altra sagra di Cerreto che figura ininterrottamente in calendario dall’1 al 18 luglio, ad esclusione del lunedì. Questa kermesse gastronomica si distingue anche per offrire un’eccellente carta dei vini.
Festa dei Patroni e Sagra della Pecora. Prosegue lo svolgimento di questa sagra in Località San Piero a Ponti, nel comune di Campi Bisenzio. Al Circolo MCL Il Gorinello ci sarà di che mangiare bene fino al 14 luglio in orario di cena. La prenotazione è obbligatoria.
Festa del Contadino a Villa Campanile. Anche questa festa del comune di Castelfranco di Sotto figura in programma per tante date. La prima sarà quella di sabato 10 luglio, mentre le altre saranno quelle del 17, 24, 31 luglio, 7 e 8 agosto.

Street Food

Festa Street Food a Pisa. Dal 9 all’11 luglio il Viale delle Piagge si animerà con una manifestazione all’insegna di ottimo cibo da strada e iniziative varie. Una bella occasione per passare qualche ore di relax sulle rive dell’Arno.
Street Food a Monsummano Terme. Nuovo appuntamento del gusto con l’organizzazione Food Art Italy. A questo giro le cucine su ruote faranno sosta nella località della Valdinievole nei giorni di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 luglio. La location è Piazza Primo Maggio.
Vernio Street Food. Seconda edizione per questa manifestazione gastronomica della provincia di Prato. Partecipando sarà possibile assaggiare specialità toscane, italiane e internazionali.

Mercatini

Mercatino all’Anfiteatro delle Cascine. Questo mercatino fiorentino sarà allestito allo Spazio Ultravox nei giorni di sabato 10 e domenica 11 luglio con orario 17:00-24:00. Sulle bancarelle articoli di arredamento, vintage, ogggettistica, food & beverage.
Mercatino nel borgo a Cutigliano. Domenica 11 luglio è in programma un mercato nell’ameno borgo della Montagna Pistoiese. Un altro evento espositivo figura in programma nello stesso luogo anche per la data di domenica 18 luglio.
Memorandia ad Anghiari. Il consueto appuntamento con il mercatino antiquario mensile anghiarese si rinnova per l’intero arco della giornata domenicale. Antichità, complementi di arredo e oggetti di pregio in Piazza Baldaccio Bruni.
Mercatino delle Mimose a Marina di Bibbona. Venerdì 9 luglio primo appuntamento con questo mercatino di artigianato locale, italiano e internazionale. La manifestazione espositiva in questione si svolgerà con orario 10:00-24:00 nell’omonima location di Via delle Mimose. I prossimi appuntamenti per l’Estate 2021 saranno quelli del 23 luglio, 6 e 13 agosto.
Mercatino dell’Usato e degli Hobbisti a Terranuova Bracciolini. Questa rassegna espositiva valdarnese della seconda domenica del mese si rinnova domenica 11 luglio in Via San Tito. Svolgimento dalla mattina alla sera.

Altre manifestazioni

Festival Linfa a Cinigiano. Fino a domenica sera nel comune grossetano di Cinigiano si terrà questa manifestazione che di fatto vuole rimarcare l’importanza del rapporto tra uomo e natura. Tanti appuntamenti in programma a Monticello Amiata e presso la Riserva Naturale locale.
Blues River a Pisa. La manifestazione pisana che celebra il blues contemporaneo alla Stazione Leopolda si svolgerà sabato 10 luglio per la terza volta. I protagonisti saranno i componenti della Magicaboola Brass Band. Sabato 17 luglio la serata conclusiva in compagnia di Betta Blues Society. I visitatori possono assaggiare anche vari tipi di birre artigianali.
Bianca la cena d’estate a Massa. Venerdì 9 luglio, per l’ottavo anno, il centro storico di Massa si colora di bianco per una serata da trascorrere in una candida atmosfera da sogno.
Festival Benessere e Artigianato a San Gimignano. Sabato 10 e domenica 11 luglio alla Rocca di Montestaffoli si svolge questo evento all’insegna di wellness, salute e handmade. Tanti ottimi consigli e interessanti buone pratiche per vivere meglio.

Aiutati con il Menù di navigazione in alto per trovare le schede relative a questi eventi. Torna spesso su questa pagina per vedere se ci sono dei nuovi eventi in Toscana per il weekend 9, 10 e 11 luglio.

Eventi Toscana Weekend 9 10 11 luglio

I commenti sono chiusi.