Festival F-Light a Firenze 2020: dall’8 dicembre al 6 gennaio 2021

Il Firenze F-Light Festival 2020 illuminerà i principali siti fiorentini dall’8 dicembre al 6 gennaio 2021. L’edizione di quest’anno è dedicata alla figura di Dante e ha il titolo di “Sight dalla selva oscura alla luce”. Anche quest’anno l’iniziativa decorerà di luci e colori gli spazi cittadini per mezzo di proiezioni, grazie a video-mapping, giochi di luce e installazioni luminose.

I luoghi illuminati dal Festival F-Light a Firenze 2020

Come le scorse edizioni, anche il Festival F-Light a Firenze 2020 illuminerà e colorerà tanti celebri luoghi della Culla del Rinascimento.

In particolar modo l’iniziativa interesserà le principali piazze fiorentino, Ponte Vecchio, il Forte Belvedere, le porte medievali, oltre che alcuni edifici e i quartieri ubicati fuori dal centro storico.

L’edizione 2020 di questa kermesse natalizia di luci e colori riserverà una particolare attenzione anche alle strutture ospedaliere che quest’anno hanno dovuto svolgere un super lavoro.

Riguardo ad altre iniziative del cartellone natalizio fiorentino di quest’anno, per la data di lunedì 7 dicembre è in agenda l’accensione dell’albero di Natale in Piazza Duomo.

Crediti. Il Festival F-Light a Firenze 2020 è promosso dall’amministrazione comunale, Direzione Turismo, e organizzato da MUS.E, con la direzione artistica di Sergio Risaliti. L’iniziativa si svolge anche grazie al contributo della Camera di Commercio di Firenze e al sostegno di Terna Spa, Conad e Mukki.

Firenze F Light Festival 2020

I commenti sono chiusi.