Firenze, il 4 maggio rientro regolare e nessuna situazione di caos

Dopo quasi 2 mesi la città toscana di Firenze torna a ripopolarsi dopo lo stringente lockdown di marzo e aprile. Dalla mattina di lunedì 4 maggio, chiaramente, il traffico è aumentato ma non si registrano situazioni caotiche e assembramenti. Gli abitanti della Città del Giglio sembrano avere recepito molto bene le disposizioni contenute nell’ultimo DPCM e da ora in poi si spera che la situazione possa migliorare sempre di più, giorno dopo giorno.

Fase 2: Firenze riparte con tranquillità

Lunedì 4 maggio è ripartita anche la magnifica Firenze.

I famosi viali cittadini sono tornati a diventare il classico via vai di auto, motorini e altri mezzi mentre i mezzi pubblici si sono organizzati permettendo la presenza di 11 persone a sedere e di 7 persone in piedi.

Riguardo alle percorrenze della tramvia, ogni tram può trasportare un massimo di 44 persone e le fermate sono presidiate dalle forze dell’ordine per scongiurare assembramenti.

Dal primo lunedì di maggio riaprono anche il Duomo, per preghiere e momenti personali di raccoglimento, oltre ad aree e spazi verdi come il Parco delle Cascine.

Via libera alla ristorazione da asporto anche senza prenotazione telefonica, ordini online e messaggi Whatsapp.

Firenze 4 maggio

 

I commenti sono chiusi.