Mengo Music Fest 2020 ad Arezzo: rinvio a data da destinarsi

Il Mengo Music Fest 2020 ad Arezzo non avrà da farsi a luglio. La rassegna musicale aretina è rinviata a una nuova data da destinarsi. Paco Mengozzi, organizzatore dell’evento, ha comunicato alla stampa e agli organi di informazione che per le ragioni fin troppo note la sedicesima edizione non si terrà nelle date estive che erano state originariamente programmate. Quest’anno nel cartellone dell’evento figuravano anche i Subsonica e Achille Lauro.

La lettera di Paco Mengozzi sul rinvio del Mengo Music Fest ad Arezzo 2020

“Abbiamo rinviato molte volte la diffusione di questa comunicazione, dal momento che le cose brutte si prova ad evitarle, perché fanno male. Tuttavia, oggi è arrivato il triste giorno in cui dobbiamo annunciare ufficialmente che il Men/Go Music Fest 2020 è rinviato a data da destinarsi.”

Mengozzi poi prosegue: “I decreti ministeriali sono chiari: un evento come il nostro, basato sulla socialità e sulla presenza di moltissime persone, fianco a fianco, a godersi la musica e l’amenità di un posto splendido come Il Prato di Arezzo, allo stato attuale delle cose non è possibile organizzarlo. La colpa non è da attribuire a nessuno: è successo quello che è successo e questo è un sacrificio che è doveroso fare. In ogni modo non ci arrendiamo.”

“Al momento non possiamo sapere quando le nuove disposizioni permetteranno di riorganizzare eventi pubblici come il Mengo Music Fest, ma quando sarà l’ora ci faremo trovare pronti! Oltre a questo, le indicazioni sulla ripresa degli eventi dalla data del 15 giugno, sebbene parziale e limitata, ci stimola a trovare nuove idee, nuove soluzioni e su questo ci stiamo mettendo a lavorare.”

Chiaramente non sarà un’estate normale e non potremo presentare una edizione normale del festival. Ma pensiamo sia molto importante dare un segnale. Vi informeremo al più presto cosa riusciremo a fare, stiamo lavorando alacremente con la finalità di vivacizzare anche questa estate aretina, insieme al Comune di Arezzo, alla Fondazione Arezzo Intour e alla Fondazione Guido D’Arezzo, oltre ai nostri sponsor e partner. Questo stato emergenziale passerà e siamo sicuri che torneremo ad abbracciarci e a cantare tutti insieme, mano nella mano. Nonostante tutto la musica non si ferma”.

In tema di eventi musicali previsti per l’estate 2020 in Toscana, in questi giorni è stato notificato anche il rinvio del Pistoia Blues Festival.

Mengo Music Fest 2020

Festival Musicali Toscani

I commenti sono chiusi.