Prime Sagre in Toscana 2023: eventi gastronomici toscani di inizio anno

Dalla metà di gennaio prendono il via le prime sagre in Toscana 2023. Gli eventi gastronomici toscani di inizio anno consistono in vendite di frittelle e in una kermesse culinaria nel territorio lucchese. Le manifestazioni a base di ottimi sapori regionali, comunque, ricominceranno a prendere il via in maniera più organica e diffusa dal mese di febbraio.

Programma delle prime sagre in Toscana 2023

Vediamo quindi dove e quando si svolgeranno i primi eventi gastronomici toscani in questo inizio di 2023.

La lista potrebbe essere via via aggiornata con nuovi inserimenti.

Festa del Castagnaccio e Vin Brulé a San Cassiano a Vico. Questa sagra di Lucca risulta in agenda nel fine settimana che va dal 13 al 15 gennaio 2023. Il ristorante della kermesse sarà allestito al locale campo sportivo e sarà in funzione tutte le sere delle predette date dalle 19:30 in poi.
Sagra del Frittelle a San Donato in Collina. Quest’anno la vendita di frittelle al Circolo SMS della località vicino Firenze sarà effettuata in tutti i giorni di sabato e domenica compresi dal 14 gennaio al 19 marzo. L’evento si svolge dal 1978.
Festa delle Frittelle a Rapolano Terme. Anche questa vendita di frittelline nella nota località termale della provincia di Siena sarà effettuata nel range temporale che spazia dal sabato di metà gennaio alla data della festa di San Giuseppe.

Molto probabilmente nel mese di febbraio si svolgeranno poi la Sagra dell’Olio Novo a Ghizzano, nel comune di Peccioli, in provincia di Pisa, e la Sagra della Polenda Dolce a Le Piastre, nel comune di Pistoia.

Ti piacciono i sapori delle feste toscane di inizio anno? Allora scopri come fare il Castagnaccio toscano e come preparare le frittelline di San Giuseppe.

Sagre in Toscana 2023

I commenti sono chiusi.