Riapertura degli stabilimenti balneari in Toscana dal 1 maggio 2021

È ufficiale la riapertura degli stabilimenti balneari in Toscana dal 1 maggio 2021. Ovviamente dalla stessa data potranno riaprire anche bar e ristoranti al loro interno. È molto significativo che la stagione balneare possa prendere il via dalla Festa del Lavoro, quello stesso lavoro che nell’ultimo anno è stato fortemente penalizzato e ridotto dall’emergenza sanitaria correlata alla diffusione del Covid.

L’attesa riapertura degli stabilimenti balneari toscani

Sperando che il tempo sia clemente, da sabato primo maggio potranno riaprire gli stabilimenti ubicati lungo il litorale toscano.

La conferma è stata data direttamente dalla Regione attraverso una nota, in seguito all’incontro avvenuto ieri, lunedì 26 aprile, con i rappresentanti delle associazioni dei balneari.

Le linee guida resteranno le medesime applicate nel corso dell’estate 2020: adeguato spazio tra ombrellone e ombrellone, cartellonistica adeguata, gel igienizzante e uso della mascherina in spazi chiusi.

Semmai c’è da dire che molti bagni sono stati presi in contropiedi dalla decisione e quindi è possibile che vari stabilimenti rimandino l’apertura di qualche giorno o di qualche settimana.

Riapertura stabilimenti balneari Toscana

I commenti sono chiusi.