Scoppio del Carro a Firenze Pasqua 2022: domenica 17 aprile

Il rito dello Scoppio del Carro a Firenze per la Pasqua 2022 avrà luogo la mattina di domenica 17 aprile in Piazza Duomo. Di solito l’orario fissato per lo svolgimento del classico evento pasquale fiorentino, con tanto di spettacolo artificiale, è quello delle ore 11.00. Successivamente, nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore si svolge la messa officiata dall’arcivescovo Giuseppe Betori.

Domenica 17 aprile Scoppio del Carro a Firenze in Piazza Duomo

La cerimonia dello Scoppio del Carro a Firenze per la Pasqua 2022 avrà carattere pubblico.

Dopo 2 anni, quindi, la prossima mattinata pasquale gli abitanti della Città del Giglio e i turisti potranno tornare ad assistere al rito dal vivo.

Tuttavia, per prevenire l’inopportuna formazione di assembramenti, è previsto un limite massimo di presenze oltrepassato il quale non sarà possibile accedere all’area di svolgimento.

Chi non potrà prendere parte all’evento avrà comunque l’opportunità di seguirlo in tv e tramite le dirette streaming pubblicate su Facebook o su altri social network del Web.

A tale riguardo, per vedere le eventuali trasmissioni in streaming all’interno di Facebook è sufficiente digitare Scoppio del Carro a Firenze nel campo di ricerca, accedere ai contenuti Video e selezionare l’opzione “in diretta”.

In ogni modo la diretta dal vivo dovrebbe essere trasmessa anche dalla pagina Facebook del Comune di Firenze.

Vuoi passare la festa di Pasqua nella Culla del Rinascimento? Scopri cosa vedere a Firenze in una giornata.

Scoppio del Carro Firenze 2022

I commenti sono chiusi.