Terme di Saturnia: dal fulmine di Giove a ‘Ti prendo e ti porto via’ di Ammaniti

Le Terme di Saturnia sono un sito termale della Toscana ubicato nel comune di Manciano, in provincia di Grosseto. Sono caratterizzate dalla presenza di vasche naturali e cascate di acqua sulfurea che sgorga alla temperatura di circa 37°. Offrono anche una zona ad accesso libero denominata Cascate del Mulino. Sono ideali da frequentare per trascorrere dei momenti di dolce relax o per un vero e proprio soggiorno di benessere negli attrezzati Hotel con Spa dei paraggi.

Terme di Saturnia gratis

Terme di Saturnia in Maremma: gratis e a pagamento

Il sito termale di Saturnia è un’oasi di relax e benessere tra le morbide colline della Maremma e offre ai visitatori tante vasche termali naturali oltre a varie cascatelle di acqua sulfurea calda.

È possibile sostare alle Terme di Saturnia in 2 maniere principali:

  • Gratuitamente accedendo all’area delle Cascate del Mulino
  • A pagamento presso uno degli hotel con centro benessere dei paraggi

Le acque delle Terme di Saturnia sono ideali per reumatismi, problemi articolari, malattie della pelle e affezioni respiratorie ma, comunque, immergersi in queste acque è un toccasana generalizzato per tutto l’organismo.

Terme provincia di Grosseto

Secondo la leggenda, quest’oasi termale della Maremma si sarebbe originata nel punto in cui cadde un fulmine scagliato da Giove contro Saturno. Il sito in questione, inoltre, è anche al centro di un episodio alquanto scottante del famoso libro “Ti prendo e ti porto via” di Niccolò Ammaniti.

I commenti sono chiusi.