Toscana Arcobaleno d’Estate 2022, dal 17 al 21 giugno: eventi e programma

La manifestazione Toscana Arcobaleno d’Estate 2022 è in calendario dal 17 al 21 giugno. Questo classico appuntamento che srotola il tappeto rosso alla stagione estiva si concretizzerà con un programma di eventi organizzati in varie città e in varie località della regione. Di norma gli appuntamenti che figurano nel cartellone di questa rassegna consistono in visite guidate, concerti musicali e degustazioni enogastronomiche.

Eventi in programma per Toscana Arcobaleno d’Estate 2022

Passiamo quindi a scoprire quali sono le iniziative che fanno da fondamenta a questa nuova edizione di Toscana Arcobaleno d’Estate.

Gli appuntamenti cardine della rassegna si svolgeranno nelle città di Pisa e Arezzo, nelle località fiorentine di Fiesole e Lastra a Signa e in una delle principali destinazioni balneari della Maremma.

Venerdì 17 giugno

L’evento inaugurale della manifestazione si svolgerà alla Villa Caruso Bellosguardo di Lastra a Signa, in provincia di Firenze.

Qui, dalle 17:30 in poi, ci saranno il taglio del nastro, aperitivo serale e visite guidate. L’appuntamento è su invito: chi fosse interessato a partecipare può scrivere alla mail info@confcommercio.firenze.it.

Sabato 18 giugno

Concerto di Ron al teatro romano di Fiesole. Questa tappa fiorentina del celebre artista italiano rappresenta un’anteprima del tour dedicato a 50 anni di onorata carriera condotta su innumerevoli palcoscenici dello Stivale.

Il sempre ottimo Rosalino Cellamare, questo il suo nome al secolo, sarà accompagnato dall’Ensemble Symphony Orchestra. L’ingresso è gratuito ma va effettuata la prenotazione obbligatoria.

Domenica 19 giugno

Cena sul Ponte di Mezzo a Pisa. Questo happening gastronomico nella Città della Torre Pendente si svolgerà dalle ore 19:30 in poi.

Per potersi sedere a tavola e assaggiare le delizie gastronomiche del Menù è necessario prenotarsi sul sito della Confcommercio.

Lunedì 20 giugno

La location di elezione per questa data di Toscana Arcobaleno d’Estate 2022 è l’Anfiteatro Romano di Arezzo.

Qui sarà possibile effettuare sapienti degustazioni enogastronomiche, ammirare le bellezze del Museo Archeologico Gaio Cilnio Mecenate e prendere parte a visite guidate.

Anche in questo caso l’ingresso è gratis ma bisogna prenotarsi.

Martedì 21 giugno

Per l’ultimo giorno di svolgimento di questo evento apripista della stagione estiva l’appuntamento è alla Diaccia Botrona di Castiglione della Pescaia.

Oltre agli eventi appena elencati, nei giorni immediatamente precedenti all’inizio dell’estate saranno in essere altre iniziative correlate alla manifestazione.

Crediti. La decima edizione di Toscana Arcobaleno d’Estate è promossa dalla Regione Toscana in sinergia con il quotidiano QN-La Nazione, Confcommercio Toscana e con il supporto logistico delle agenzie Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana e del progetto Vetrina Toscana.

Toscana Arcobaleno d'Estate 2022

I commenti sono chiusi.