Uffa! – L’Autotampone Nasale per la Diagnosi COVID-19 del Meyer di Firenze

Il Meyer l’ospedale pediatrico di Firenze una vera e propria eccellenza a livello italiano ed internazionale comunica la conclusione della prima fase di sperimentazione di Uffa! Ma cosa è Uffa? Si tratta di un autotampone nasale per la diagnosi del COVID-19, un kit che può essere autosomministrato senza la necessità di personale sanitario.

L’autotampone nasale “Uffa!” per la diagnosi di Covid-19 viene presentato dal Meyer di Firenze

Il kit messo a punto dal reparto di immunologia del Meyer di Firenze ha già superato con successo la prima fase e dal 16 novembre 2020 verrà somministrato come screening periodico ai 1500 operatori del Meyer, questo ovviamente oltre che sul benessere del personale si rifletterà sulla sicurezza dei piccoli pazienti.

Il kit “Uffa!” è molto semplice da utilizzare ed ha la grande caratteristica di essere completamente indolore.

Diversamente dal tampone COVID-19 è sufficiente inserire il bastoncino di cotone in entrambi le narici senza andare in profondità e poi richiuderlo nella provetta per essere successivamente esaminato.

Il nuovo kit potrebbe essere la soluzione al sovraffollamento dei centri tamponi, il passo successivo del Meyer sarà quello di far fare l’autotampone direttamente dai genitori dei piccoli bambini ricoverati snellendo notevolmente le procedure del personale

Come sempre il Meyer si dimostra un eccellenza per la sanità Toscana con il suo impegno quotidiano nell’aiutare i piccoli pazienti.

 

Il tampone Nasale Fai da Te del Meyer COVID-19 - UFFA

I commenti sono chiusi.