Valentina Vadi è il nuovo sindaco di San Giovanni Valdarno

Valentina Vadi è il nuovo sindaco di San Giovanni Valdarno. La professoressa di Lettere al Liceo Scientifico di Montevarchi succede così a Maurizio Viligiardi che ha amministrato la città del Masaccio nell’ultimo decennio. La Vadi, esponente dell’Alleanza Democratica, è diventata la prima cittadina sangiovannese dopo aver superato il ballottaggio con Francesco Carbini, che invece era sostenuto dalle liste civiche.

La Vadi conquista Palazzo d’Arnolfo

Dopo una tornata elettorale durata mesi e mesi anche San Giovanni Valdarno ha un nuovo sindaco e il suo nome è Valentina Vadi.

Valentina Vadi sindaco

Facendo parlare i numeri, Valentina Vadi ha superato Francesco Carbini per con la ragione percentuale del 54.6% contro il 45,4%.

Tradotto in voti, la nuova “alcalde” di San Giovanni ha ottenuto 3923 preferenze contro i 3264 di Carbini.

Accantonate le schermaglie elettorali, ora la speranza è che i due contendenti riescano a lavorare dalle loro rispettivi posizioni per il bene della cosa pubblica sangiovannese.

Con l’elezione della Vadi a San Giovanni Valdarno, la conferma della Mugnai a Figline e Incisa Valdarno e la presenza della Chiassai a Montevarchi, il ruolo di sindaco in molti dei principali comuni del Valdarno è quindi in mano a donne capaci, intelligenti e molto volenterose.

I commenti sono chiusi.