Capodanno a Pitigliano 2022: fuochi di artificio e musica itinerante

C’è anche il festoso Capodanno a Pitigliano 2022 tra gli eventi in Maremma di venerdì 31 dicembre 2021, giorno di San Silvestro e Ultimo dell’Anno. Per dare il benvenuto alla nuova annata l’affascinante località della provincia di Grosseto, definita anche la piccola Gerusalemme, si animerà con due iniziative principali. Ovviamente, gli appuntamenti saranno concentrati nell’ultimo quarto di giornata.

Musica in piazza e spettacolo pirotecnico per il Capodanno a Pitigliano 2022

Per trascorrere in serenità l’ultima giornata dell’Anno, la caratteristica località grossetana costruita sul tufo prevede due iniziative principali.

La prima iniziativa di rilievo sarà lo spettacolo itinerante di musica balcanica offerto dalla nota e coinvolgente Zastava Orkestar. La compagine musicale animerà le vie e le piazze pitiglianesi in due distinti momenti: dalle 19:00 alle 20:00, per una sorta di aperitivo in note per il Cenone di San Silvestro, e dalle 23:30 alle 00:30 per festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno.

Per salutare il 2021 e dare il benvenuto al 2022, inoltre, a Mezzanotte in punto scatterà l’ora della seconda iniziativa, ovvero lo spettacolo di fuochi di artificio dal Museo Archeologico Alberto Manzi.

Programma del 1° Gennaio 2022

Oltre che per la sera di San Silvestro l’amena località in provincia di Grosseto mette in agenda un appuntamento degno di nota anche per il pomeriggio del primo dell’anno.

Sabato 1 gennaio 2022, alle ore 17:00, è infatti in programma il Concerto di Capodanno – Morellino Classica Festival. A questa 11esima edizione parteciperà l’enfant prodige Monica Zhang, giovane vincitrice del programma “Prodigi – La musica è vita” di Rai 1.

Capodanno Pitigliano 2022

I commenti sono chiusi.