Festa del Barbarossa a San Quirico d’Orcia 2021: 15/19 settembre

La Festa del Barbarossa a San Quirico d’Orcia 2021 è stata messa in programma dal 15 al 19 settembre. Per questo range di date si spera che la pandemia da Covid sia soltanto un brutto ricordo e che la manifestazione possa svolgersi senza problemi. L’evento si svolgerà per la sua 60esima edizione.

A settembre la Festa del Barbarossa 2021 a San Quirico d’Orcia

La Festa del Barbarossa è una nota manifestazione della provincia di Siena che si è svolta ininterrottamente dal 1962 al 2019 nella tipica collocazione temporale del terzo weekend di giugno.

L’anno scorso, purtroppo, l’evento non si è potuto svolgere a causa dell’emergenza sanitaria e quindi la 60esima edizione si svolgerà in questo 2021 nella seconda metà di settembre.

Nel mese in cui si conclude la stagione estiva la festa si svolgerà con un ricco cartellone di appuntamenti di vario tipo. Tra le varie iniziative spiccano il Barbarossa de’ Citti, in agenda sabato 18 settembre, la rievocazione storica e le gare degli Alfieri e Arcieri, in programma domenica 19 settembre.

Le Feste dei Quartieri, che tradizionalmente si tengono nei 4 weekend precedenti al Barbarossa, nel 2021 non si svolgeranno.

Partecipare a questo evento può anche essere una splendida occasione per immergersi nei meravigliosi contesti naturalistici della Val d’Orcia e magari per andare a fare un altro tipo di immersione, però termale, nella graziosa località di Bagno Vignoni.

Festa del Barbarossa 2021 Orcia

I commenti sono chiusi.