Il Sangiovese Festival a San Giovanni Valdarno 2024 è la prima edizione di una manifestazione enoica in programma nelle due date di sabato 6 e domenica 7 aprile. L’evento intende celebrare uno dei vitigni cruciali dell’Italia Centrale il cui nome, stando a una teoria presente anche su Wikipedia, deriverebbe proprio dalla Città del Masaccio. L’evento prevede la partecipazione di Omar Pedrini, noto cantante, ex del gruppo Timoria, spettacoli, musica dal vivo e ottimo street food.
Prima edizione del Sangiovese Festival a San Giovanni Valdarno
Il Sangiovese Festival a San Giovanni Valdarno 2024 si terrà quindi il primo sabato e la prima domenica di aprile 2024 con orario 11:00-19:00.
Per l’occasione, in Piazza Masaccio e in quella Piazza Cavour dove ogni terza domenica de mese si svolge il Mercatino delle Idee saranno presenti 60 produttori di vino con oltre 300 vini in degustazione e da acquisto.
Nel corso della manifestazione si terranno anche incontri tematici sul mondo enoico oltre a masterclass a cura di esperti del comparto vitivinicolo.
La kermesse sarà allietata anche dalla sempre fantasiosa presenza di Dario Cecchini, il noto macellaio di Panzano in Chianti, che a breve aprirà un panineria proprio nella Città del Masaccio nei pressi del Ponte Ipazia D’Alessandria.
L’accesso all’evento è a ingresso libero mentre per le degustazioni i prezzi praticati sono i seguenti:
- Token da 10 degustazioni: 10 euro
- Token da 20 degustazioni: 20 euro
- Token calice di vino: 3 euro
- Cauzione per il calice: 5 euro
La mattina di sabato 6 aprile si svolgerà regolarmente il mercato settimanale in Corso Italia e dintorni.