Valdarnocinema Film Festival 2020: la rassegna in streaming su My Movies dal 26 al 28 novembre

Il Valdarnocinema Film Festival 2020 di San Giovanni Valdarno si farà, ma online. Quale conseguenza delle restrizioni correlate all’emergenza epidemiologica, infatti, la 38esima edizione della storica rassegna cinematografica valdarnese sarà trasmessa in streaming gratuito sulla piattaforma tematica My Movies dal 26 al 28 novembre.

L’edizione 2020 del Valdarno Cinema Film Festival in streaming gratis su My Movies

Da giovedì 26 a sabato 28 novembre la piattaforma My Movies trasmetterà la rassegna cinematografica Valdarnocinema Film Festival 2020.

Il programma dettagliato dell’evento e le modalità di visione delle opere in concorso saranno disponibili sul sito www.valdarnocinemafilmfestival.it prima dell’inizio della rassegna.

La giuria della 38esima edizione sarà composta da:

  • Isabella Sandri. Presidente della giuria. Regista e sceneggiatrice.
  • Giuseppe M. Gaudino. Regista e sceneggiatore.
  • Adriano Piccardi. Critico e studioso cinematografico.

Storia recente del Valdarnocinema Film Festival

Questo festival del cinema italiano viene organizzato ogni anno, dal 1983, e nel corso dei decenni ha registrato la presenza di molti tra i più noti interpreti del panorama attoriale nazionale. In alcune occasioni la manifestazione si è aperta anche alla cinematografia internazionale.

Nel 2015, ad esempio, la rassegna ebbe come ospite speciale il famoso regista newyorchese Abel Ferrara, ma negli ultimi anni si sono presentati sul palcoscenico del Cinema Masaccio, luogo fisico di svolgimento del Festival, tanti altri personaggi di grande spessore artistico quali Carlo Verdone, Nicoletta Braschi, Giorgio Colangeli, Lorenza Indovina e molti altri ancora.

Valdarno Cinema Festival 2020

I commenti sono chiusi.