Sagra del Cinghiale a Suvereto 2021: 5 e 8 dicembre

La Sagra del Cinghiale a Suvereto 2021 avrà come date il 5 e l’8 dicembre, ovvero la prima domenica dicembrina e la festa dell’Immacolata. In questi giorni festivi le vie di questa località livornese inserita nella lista de “I borghi più belli d’Italia”, si animeranno con sapori, musica, artigianato, cultura e occasioni di svago. La kermesse in questione rappresenta una delle ultime sagre in Toscana di quest’anno e una delle principali sagre toscane del cinghiale.

La 53esima edizione della Sagra del Cinghiale a Suvereto

Lo svolgimento della Sagra del Cinghiale a Suvereto 2021 rappresenta l’allestimento numero 53 per questa kermesse gastronomica organizzata per la prima volta nel 1968.

Durante le date in cui è in programma la manifestazione i visitatori potranno conoscere da vicino l’eccellente qualità delle produzioni locali, tra le quali olio e vino, e naturalmente potranno assaporare varie pietanze a base di cinghiale e dolci tipici del territorio.

L’evento sarà caratterizzato anche dalla presenza di un mercatino con prodotti tipici e manufatti artigianali e l’8 dicembre sarà la volta della Rievocazione della Charta Libertatis.

Per chi non conoscesse questa iniziativa, si tratta di una ricostruzione storica con vari figuranti in abiti d’epoca, suddivisi in nobili e popolani. In questo 2021 il Corteo Storico Medievale avrà come traguardo la Rocca Aldobrandesca con spettacoli, musici e altri personaggi tipici del Medio Evo.

Sagra del Cinghiale Suvereto 2021

Calici di San Silvestro 2022 ci sarà?

Dopo lo svolgimento di questa kermesse gastronomica resta da capire se l’ultimo evento in calendario per questo 2021 coinciderà con la festa dell’Ultimo dell’Anno.

L’organizzazione di un’eventuale Calici di San Silvestro a Suvereto 2022, o di un’altra manifestazione di fine anno, sarebbe in programma il 31 dicembre e rappresenterebbe perciò l’ultimo appuntamento sociale di quest’anno.

Oltre a questo resta anche da capire se dal giorno dell’Immacolata al 25 dicembre verranno organizzate delle iniziative correlate al Natale.

 

I commenti sono chiusi.